Da anni questa cagnolina aspetta ancora la sua proprietaria defunta e non è più andata via dal cimitero

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin

Una cagnolina veglia da anni sul loculo della sua defunta proprietaria nel cimitero di Catanzaro Lido. Un gesto di amore puro e di fedeltà oltre ogni confine che ci conferma ancora una volta quanto leali siano i nostri animali

È passato tempo da quando la sua proprietaria è deceduta eppure questa cagnolina non si è mai dimenticata di lei. Ha seguito il carro funebre fino al cimitero di Catanzaro Lido e da lì non si è più mossa. Sempre davanti al loculo della persona che ha amato per una vita intera e oltre.

Si chiama Magda da come riferiscono gli abitanti della zona, è seguita da alcuni volontari e vive nei pressi del cimitero. Conosce ormai perfettamente l’ambiente, si muove tra i parenti venuti a portare fiori ai loro defunti, sale le scale e si distende davanti alla nicchia funeraria, vegliando su questa.

Qualcuno al cimitero l’ha vista e non ha potuto fare a meno di immortalare questo momento.

Magda è sempre lì, a osservare teneramente il loculo dove sono conservate le spoglie di chi si è presa cura di lei e il ritratto della sua signora. Forse spera di poterla riabbracciare un giorno, sentire ancora una volta il suo profumo, il tocco delle sue dolci mani.

Le sue fotografie hanno commosso tutto il web. Un esempio di fedeltà e lealtà di cui solamente gli animali sono capaci. Esseri straordinari in grado di soffrire esattamente come noi per la perdita di un nostro caro e di volerci bene come difficilmente altri farebbero. Un gesto d’amore puro, eterno che non ha bisogno di parole.

Seguici su Telegram Instagram | Facebook TikTok Youtube

Fonte: Eugenio Panucci/Facebook

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin
Laureata in Lingue, attivista e volontaria per i diritti degli animali. Amante della cucina vegetale, di vini rossi e di tutto ciò che profumi di cannella.

Iscriviti alla newsletter settimanale

Riceverai via mail le notizie su sostenibilità, alimentazione e benessere naturale, green living e turismo sostenibile dalla testata online più letta in Italia su questi temi.

Seguici su Instagram
Seguici su Facebook