Milionario messicano accoglie i cani randagi in tutti i suoi negozi per proteggerli dal caldo

Alcuni cani randagi sono stati lasciati entrate in uno store messicano per permettere loro di rinfrescarsi e sfuggire alle ondate di calore. Per il proprietario del gruppo a cui il punto vendita appartiene è un "ordine" trattare bene cani e gatti, un'indicazione precisa che i suoi dipendenti conoscono

Il caldo inizia a farsi sentire in Italia, ma in alcuni Paesi del mondo gli animali la calura è già insopportabile e lo è per tutti, animali compresi. Cani e gatti abbandonati sono alla disperata ricerca di acqua e fresco, diventando le strade in cui vivono ogni giorno dell’anno davvero roventi.

Ma non è facile per questi animali trovare un luogo adombrato in cui refrigerare il corpo e riprendersi. L’aria condizionata delle attività commerciali è terribilmente allettante, quasi nessun esercizio accoglie tuttavia i randagi e si assicura invece di tenerli a distanza di sicurezza per più ragioni.

Scene comuni specialmente in Messico, Stato in cui il tasso di randagismo è alle stelle, e dove si registrano già temperature molto alte. Ma proprio in Messico un milionario ha aperto le porte di tutti i suoi negozi ai cani abbandonati.

È così nello store Elekta di Gómez Palacio dove tre cuccioloni sono stati immortalati mentre si rilassano distesi sul pavimento, godendosi i climatizzatori. Nessuno aveva intenzione di disturbarli, né di scacciarli e infatti i cani sono rimasti lì, protetti dalle ondate di calore.

https://www.facebook.com/jesus.varelamartinez.3/posts/pfbid0t1ZuJmWZCG8LKQnrPMVhtucYLeQrf2Lqn9eeib1efcw1kPjCZvx6WnScLWSnPLkgl?ref=embed_post

La fotografia è diventata virale e la notizia riportata da molte testate latine.

Elektra fa parte del Gruppo Salinas e appartiene al milionario messicano Ricardo Pliego, il quale non si è detto affatto sorpreso di quanto accaduto nel punto vendita. A differenza di altre aziende, l’uomo d’affari ha sempre accolto animali nei suoi negozi, mettendo subito in chiaro che questi sono i benvenuti.

In un suo tweet, Pliego afferma, infatti, che è “un ORDINE trattare bene cani e gatti in tutte le mie attività!!!”.  Questo vale anche per i cani e i gatti randagi.

Ciò che Pliego ha detto trova conferma nelle parole dei suoi dipendenti.

Abbiamo accolto i cuccioli che arrivano accompagnando alcuni dei nostri clienti, allo stesso modo dei cuccioli della strada, questo è più che altro un’indicazione che la direzione del gruppo Salinas ci invia” ha commentato Claudia Licerio, responsabile commerciale del punto di Gómez Palacio.

Che dire se non un esempio di umanità, da cui altri pezzi grossi dovrebbero trarre esempio.

Seguici su Telegram Instagram | Facebook TikTok Youtube

Fonte: RicardoBSalinas/Twitter

Leggi anche:

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin
Iscriviti alla newsletter settimanale
Seguici su Facebook