Cani bloccano il traffico per proteggere un loro amico a quattro zampe investito da un’auto (video)

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin

Cane viene investito da un'auto e gli amici a quattro zampe bloccano il traffico per proteggerlo, anche se ormai purtroppo è morto.

Uno di loro steso nel bel mezzo della strada, immobile, gli altri 4 cani intorno a lui, per proteggerlo dal traffico, dopo che è stato investito da un’auto.

È successo a Lanzhou, Cina Centrale, dove i cani non hanno esitato a circondare il corpo dell’amico a quattro zampe per proteggerlo dalle vetture in arrivo, in una zona a intenso traffico, tentando nel frattempo di risvegliarlo.

Nessun automobilista si è fermato per sollevare l’animale e verificare se fosse ancora vivo, sono stati i cani ad attirare l’attenzione dei conducenti su quello che ormai era un cadavere.

Il video che cattura la scena è diventato virale e dimostra quanto gli animali siano sensibili e solidali tra loro, capaci di sfidare il pericolo pur di mettere in salvo un amico.

Ti potrebbe interessare anche:

Photo Credit: Youtube

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin
Laureata in Beni Culturali, redattrice web dal 2008 e illustratrice dal 2018. Appassionata di viaggi, folklore, maschere tradizionali. Si occupa anche di tematiche ambientali, riciclo creativo e fai da te. Con SpiceLapis ha realizzato "Memento Mori, guida illustrata ai cimiteri più bizzarri del mondo". Nel 2018 ha dato vita a Mirabilinto, labirinto di meraviglie illustrate.

Iscriviti alla newsletter settimanale

Riceverai via mail le notizie su sostenibilità, alimentazione e benessere naturale, green living e turismo sostenibile dalla testata online più letta in Italia su questi temi.

Seguici su Instagram
Seguici su Facebook