Questo cane prende il bus da solo tutti i giorni per andare a giocare al parco e rientrare poi a casa, tutti lo adorano anche sul web.
Di solito i cani raggiungono il parco accompagnati dai loro proprietari ma per Eclipse è diverso. Ogni giorno esce di casa da sola, prende l’autobus diretto verso il centro e scende alla fermata del parco dove le piace trascorrere in libertà qualche ora. Qui gioca con i suoi amici a quattro zampe per un po’ di tempo, poi quando è stanca, riprende il bus per tornare a casa. Il tutto pagando correttamente le sue corse in quanto ha il titolo di viaggio incastrato nel collare.
Eclipse è un cane di Seattle davvero molto indipendente e Jeff Young, il suo proprietario, ne è felice. È stato lui ad accorgersi della sua capacità, dopo che un giorno il cane è corso verso il veicolo salendovi sopra, intenzionato a raggiungere il suo parco preferito. Jeff l’ha accompagnata alcune volte iniziando, pian piano, a lasciarla sola, dopo averle insegnato la via di ritorno, convinto che sarebbe tornata senza bisogno di alcun accompagnatore, e così è stato.
"Yep another Monday"🐾
Posted by Eclipse Seattle's Bus Riding Dog on Monday, October 15, 2018
L’autista del bus ha approvato i suoi viaggi in solitaria e anche la polizia ha dato l’ok perché tutti si sono accorti di quanto sia brava, intelligente e prudente al tempo stesso. In zona tutti gli autisti la conoscono e la lasciano salire senza problemi, anche perché sul suo collare porta un pass valido per tutte le corse.
https://www.facebook.com/robbie.lauren/posts/3236567526383038
Ok. .quick my stop is coming up 🐾🚌
Posted by Eclipse Seattle's Bus Riding Dog on Thursday, September 13, 2018
Nessuno si è mai lamentato della sua presenza sull’autobus, anzi, sono tutti più felici da quando c’è lei come passeggero. E nel frattempo è diventata così famosa e amata da essersi conquistata moltissimi fan anche su facebook, dove c’è una pagina dedicata tutta a lei e alle sue avventure.
Ti potrebbe interessare anche:
- Macho, il Jack Russell che ha salvato la vita a una neonata abbandonata in un cespuglio
- È vivo ed è tornato a casa il cane soccorritore disperso sui ghiacciai del Cervino da 16 giorni
Photo Credit: Facebook