Questo cane prende il bus da solo tutti i giorni per andare a giocare al parco (e paga anche il biglietto)

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin

Questo cane prende il bus da solo tutti i giorni per andare a giocare al parco e rientrare poi a casa, tutti lo adorano anche sul web.

Lite tra elefanti

Di solito i cani raggiungono il parco accompagnati dai loro proprietari ma per Eclipse è diverso. Ogni giorno esce di casa da sola, prende l’autobus diretto verso il centro e scende alla fermata del parco dove le piace trascorrere in libertà qualche ora. Qui gioca con i suoi amici a quattro zampe per un po’ di tempo, poi quando è stanca, riprende il bus per tornare a casa. Il tutto pagando correttamente le sue corse in quanto ha il titolo di viaggio incastrato nel collare.

Eclipse è un cane di Seattle davvero molto indipendente e Jeff Young, il suo proprietario, ne è felice. È stato lui ad accorgersi della sua capacità, dopo che un giorno il cane è corso verso il veicolo salendovi sopra, intenzionato a raggiungere il suo parco preferito. Jeff l’ha accompagnata alcune volte iniziando, pian piano, a lasciarla sola, dopo averle insegnato la via di ritorno, convinto che sarebbe tornata senza bisogno di alcun accompagnatore, e così è stato.

L’autista del bus ha approvato i suoi viaggi in solitaria e anche la polizia ha dato l’ok perché tutti si sono accorti di quanto sia brava, intelligente e prudente al tempo stesso. In zona tutti gli autisti la conoscono e la lasciano salire senza problemi, anche perché sul suo collare porta un pass valido per tutte le corse.

https://www.facebook.com/robbie.lauren/posts/3236567526383038

Nessuno si è mai lamentato della sua presenza sull’autobus, anzi, sono tutti più felici da quando c’è lei come passeggero. E nel frattempo è diventata così famosa e amata da essersi conquistata moltissimi fan anche su facebook, dove c’è una pagina dedicata tutta a lei e alle sue avventure.

Ti potrebbe interessare anche:

Photo Credit: Facebook

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin
Laureata in Beni Culturali, redattrice web dal 2008 e illustratrice dal 2018. Appassionata di viaggi, folklore, maschere tradizionali. Si occupa anche di tematiche ambientali, riciclo creativo e fai da te. Con SpiceLapis ha realizzato "Memento Mori, guida illustrata ai cimiteri più bizzarri del mondo". Nel 2018 ha dato vita a Mirabilinto, labirinto di meraviglie illustrate.

Iscriviti alla newsletter settimanale

Riceverai via mail le notizie su sostenibilità, alimentazione e benessere naturale, green living e turismo sostenibile dalla testata online più letta in Italia su questi temi.

Seguici su Instagram
Seguici su Facebook