Il cane piange e rimane tutto il tempo a vegliare sulla bara della sua amata proprietaria

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin

In Brasile un cane è rimasto a piangere e a vegliare senza sosta sulla bara dalla sua amata proprietaria

I cani sono animali fedelissimi e la loro fedeltà va oltre tutto, anche oltre la stessa vita. In questi giorni ha fatto il giro del web la storia di un cagnolino che ha vegliato sulla bara della sua amata proprietaria Dona Luzinete, recentemente scomparsa. Ad immortalare il fedele amico a quattro zampe Jailson Almeida, responsabile di una ditta di pompe funebri a Camaçari, nello stato brasiliano di Bahia.

L’uomo è rimasto molto colpito da quella scena commovente e dalla sofferenza provata dall’animale domestico, che non aveva intenzione di allontanarsi dalla bara della sua padroncina.

“Sono rimasto impressionato dalla disperazione di questo cane di famiglia, sembrava che capisse che la sua proprietaria fosse, piangeva proprio come fanno gli umani quando perdono un loro caro.” – ha raccontato Jailson – Non voleva che nessuno si avvicinasse alla bara”.

cane fedele bara

@Jailson Almeida/Facebook

Adesso a prendersi cura del cane saranno i figli e i nipoti della donna a cui il cucciolo era tanto affezionato e alla quale ha voluto dimostrare tutta la sua gratitudine e il suo affetto fino all’ultimo momento.

Fonte: Facebook

Leggi anche:

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin
Laureata in Media, comunicazione digitale e giornalismo all'Università La Sapienza, ha collaborato con Le guide di Repubblica e con alcune testate siciliane. Appassionata da sempre al mondo del benessere e del bio, dal 2020 scrive per GreenMe

Iscriviti alla newsletter settimanale

Riceverai via mail le notizie su sostenibilità, alimentazione e benessere naturale, green living e turismo sostenibile dalla testata online più letta in Italia su questi temi.

Seguici su Instagram
Seguici su Facebook