Cane Chow Chow azzanna padrone che lo maltrattava in spiaggia

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin

Grave episodio di maltrattamento di animali in Sicilia: sulla spiaggia di Porto Empedocle un uomo ha picchiato i suoi due cani davanti a diversi bagnanti, ma uno dei due si è ribellato aggredendolo al volto e procurandogli gravi ferite

Pensava di farla franca facendo del male ai suoi cani, ma per un 35enne siciliano – che si trovava sulla spiaggia di Porto Empedcle – l’epilogo è stato ben più amaro. La scorsa domenica l’uomo è finito in ospedale con gravi ferite al volto dopo essere stato azzannato dal suo Chow Chow. A scatenare la reazione dell’animale un grave episodio di violenza, secondo quanto riferito dai testimoni e dall’associazione Aidaa (Associazione italiana difesa animali ed ambiente) che ha sporto denuncia alla Procura di Agrigento.

“L’uomo ha picchiato i suoi due cani ed è stato poi aggredito dal suo Chow Chow che lo ha morsicato mandandolo in ospedale in condizioni piuttosto gravi” spiega l’associazione che ha ricostruito la vicenda ai microfoni del Giornale di Sicilia.

Leggermente diversa la versione di altri bagnanti, che raccontano che il 35enne avrebbe impugnato il bastone dell’ombrellone per picchiare l’altro cane, un barboncino e proprio per difenderlo il Chow Chow avrebbe reagito attaccando l’uomo, poi trasportato in ospedale con l’elisoccorso.

Ma poco cambierebbe perché pur sempre di maltrattamento di animali si tratta.

Comunque siano andate le cose, pur dispiacendoci umanamente per le condizioni di salute di questo uomo, – chiarisce l’associazione – abbiamo ritenuto nostro dovere denunciarlo alla procura per maltrattamento di animali e abbiamo chiesto alla procura di verificare come sono andate veramente le cose sulla spiaggia di Porto Empedocle

Anche noi ci auguriamo che la vicenda venga ricostruita per bene al più presto e che questa brutta storia si concluda con una pena esemplare per l’uomo che ha compiuto l’ignobile gesto…

Seguici su Telegram | Instagram Facebook | TikTok | Youtube

Leggi anche:

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin
Laureata in Media, comunicazione digitale e giornalismo all'Università La Sapienza, ha collaborato con Le guide di Repubblica e con alcune testate siciliane. Appassionata da sempre al mondo del benessere e del bio, dal 2020 scrive per GreenMe

Iscriviti alla newsletter settimanale

Riceverai via mail le notizie su sostenibilità, alimentazione e benessere naturale, green living e turismo sostenibile dalla testata online più letta in Italia su questi temi.

Seguici su Instagram
Seguici su Facebook