Questo cane sta stupendo il web con il suo lunghissimo muso, misura ben 30 centimetri!

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin

Eris, chiamata simpaticamente "Queen of snoots", è una cagnolona di razza Borzoi con un muso da record lungo ben 30 centimetri.

Eris è una bellissima cagnolona che vive negli Stati Uniti, in Virginia, e la sua padroncina l’ha rinominata simpaticamente “Madam Eris Overbite, Queen of Snoots”. Il motivo? Il suo muso è da record: è lungo ben 30 centimetri e le conferisce un’aria davvero buffa. E quest’esemplare di Borzoi, meglio conosciuto come levriero russo, potrebbe essere il cane con il muso più grande al mondo.

Eris, così chiamata in onore della dea greca della lotta e della discordia, è stata adottata a luglio del 2018 dalla proprietaria di una gioielleria di nome Lily Kambourian insieme alla sua compagna Savannah.

“Eris è nata da una cucciolata di tre cagnolini a Keysville, in Virginia. Quando siamo andati a visitare i cuccioli, era evidente che avrebbero avuto un muso notevole. Questa peculiarità l’avrebbe esclusa da qualsiasi concorso di bellezza per cani visto che si tratta di un difetto genetico. Ma questo non ci ha infastidito. È venuta da noi e si è seduta sulle ginocchia della mia ragazza”

racconta Lily.

“Ci fermiamo spesso quando passeggiamo con Eris perché la maggior parte delle persone cerca di capire di che razza sia. Siamo stati avvisati quando era una cucciola che avrebbe potuto avere problemi dentali. Ma è cresciuta e non ci sono stati problemi causati dal suo lungo muso, a parte il fatto che lascia cadere il cibo dappertutto ma d’altronde lo faccio anche io.”

ammette.

“È così felice di incontrare persone e altri cani, ma può diventare molto birichina con i cani di taglia piccola. A volte diventa scontrosa ma è così buona e adorabile. Infatti, i Borzoi sono abbastanza silenziosi. Non credo che l’abbiamo sentita davvero abbaiare. Eris molto brava a infilare il muso in spazi molto piccoli tra divani, recinzioni o persone che si stanno godendo un pranzo seduti ad un tavolo, quindi sicuramente il suo lungo muso si può rivelare vantaggioso”.

spiega la proprietaria di Eris.

Molte delle avventure di Eris vengono documentate sulla pagina Instagram dedicata a lei, seguita da oltre 250.000 persone. Il suo buffo “naso” ha conquistato davvero tutti. Ed è molto probabile che prima o poi Eris riesca a battere il record del muso canino più lungo del mondo, che probabilmente continuerà a crescere!

Fonte: Instagram

Seguici su Telegram Instagram | Facebook TikTok Youtube

Leggi anche:

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin
Per suggerimenti, storie o comunicati puoi contattare la redazione all'indirizzo redazione@greenme.it

Iscriviti alla newsletter settimanale

Riceverai via mail le notizie su sostenibilità, alimentazione e benessere naturale, green living e turismo sostenibile dalla testata online più letta in Italia su questi temi.

Seguici su Instagram
Seguici su Facebook