Carabinieri di Gallipoli salvano cagnolina con zampa rotta che vagava sulla Statale

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin

Questa cagnolina vagava sulla statale con la zampa rotta ma per fortuna i carabinieri l'hanno salvata prima che venisse investita.

Vagava sulla statale 274 questa cagnolina meticcia con la zampa rotta quando i carabinieri l’hanno individuata. Essendo ferita e spaesata, rischiava di essere investita dalle automobili, ma per fortuna i carabinieri dell’aliquota radiomobile della compagnia di Gallipoli l’hanno tratta in salvo, come riporta Leccenews24.

Fortuna che si trovavano lì di pattuglia e dopo averla vista, sono riusciti ad avvicinarla pian piano. L’hanno quindi legata al guardrail per evitare incidenti e nel frattempo hanno contattato il veterinario e l’Asl di Maglie, provincia di Lecce, che sono intervenuti.

Stando alle prime notizie, la cagnolina fortunatamente non rischia la vita e grazie alle cure tornerà alla normalità. Non essendo provvista di microchip, non è stato possibile risalire all’eventuale proprietario e verrà quindi data in adozione a una nuova famiglia intenzionata a prendersene cura.

Ti potrebbe interessare anche:

Photo Credit: Leccenews24

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin
Laureata in Beni Culturali, redattrice web dal 2008 e illustratrice dal 2018. Appassionata di viaggi, folklore, maschere tradizionali. Si occupa anche di tematiche ambientali, riciclo creativo e fai da te. Con SpiceLapis ha realizzato "Memento Mori, guida illustrata ai cimiteri più bizzarri del mondo". Nel 2018 ha dato vita a Mirabilinto, labirinto di meraviglie illustrate.

Iscriviti alla newsletter settimanale

Riceverai via mail le notizie su sostenibilità, alimentazione e benessere naturale, green living e turismo sostenibile dalla testata online più letta in Italia su questi temi.

Seguici su Instagram
Seguici su Facebook