La bambina che ha portato in spalla il proprio cane malato per chilometri nella neve pur di farlo visitare dal veterinario

Una bambina ha sfidato le intemperie e camminato per chilometri nella neve con il cane malato in spalla pur di portarlo dal veterinario

La determinazione di questa bambina, disposta a tutto pur di curare il suo cane, ha fatto emozionare la Turchia. Proprio in un piccolo villaggio di questo paese vive Cemre Su Türköz, 10 anni, che non ha esitato a percorrere a piedi chilometri nella neve pur di portare il suo amico a 4 zampe malato dal veterinario.

Da qualche giorno il cane di Cemre Su, Pamuk di 5 anni, aveva uno strano prurito e stava male. La bambina insieme al padre voleva portare il cane dal veterinario ma, abitando in un piccolo villaggio, bisognava spostarsi. Il problema è che le forti nevicate lo impedivano.

L’amore che la lega al suo cagnolino, però, ha avuto la meglio e quando la piccola ha saputo che un veterinario era andato in un villaggio vicino per visitare una mucca ha deciso di raggiungerlo a piedi, facendo 2 chilometri nella neve con il cane sulle spalle.

È stato il veterinario stesso, Ogün Öztürk, commosso dal gesto della piccola, a raccontare l’accaduto e a scattare una foto alla bambina con il cane che ha poi condiviso su Twitter.

 

 

Il veterinario ha fatto sapere che il cane era stato attaccato da un parassita ma che è stato curato con dei farmaci specifici e ora sta benissimo. La bambina alla fine del trattamento voleva pagare ma Ogün Öztürk non ha accettato i soldi e ha detto alla piccola “Non servono soldi, basta il tuo amore per gli animali“.

“Mi piace quando una ragazza supera le difficoltà e 70 centimetri di neve. Il suo amore e la sua sensibilità verso gli animali mi hanno reso molto felice” ha dichiarato il veterinario alla stampa locale.

Ogün Öztürk è poi andato anche a trovare Cemre Su e Pamuk a casa e sembra che da adesso in poi il cagnolino avrà il suo veterinario di fiducia.

Fonti: Twitter

Leggi anche:

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin
Iscriviti alla newsletter settimanale
Seguici su Facebook