Anche il tuo cane si agita in macchina? Ascolta questa playlist Spotify creata da Škoda per il tuo amico a quattro zampe

Molti cani sono terrorizzati alla sola idea di entrare in auto. Per aiutarli a ridurre lo stress, la Škoda ha creato assieme a un'esperta britannica di comportamento canino una playlist da ascoltare in macchina con il proprio cane. Ve n'è per tutti i gusti, a due e quattro zampe

Per recarsi dal veterinario, raggiungere un sentiero immerso nella natura o andare in vacanza assieme al proprio amico a quattro zampe la macchina può essere davvero indispensabile. Ma il tuo cane la pensa esattamente come te? Forse sì, forse no. Moltissimi ne farebbero volentieri a meno.

Non a tutti i cani piace infatti muoversi in macchina e come dargli torto. Anche loro soffrono di mal d’auto e qualunque sia il motivo dello spostamento, il dover entrare nella vettura può generare nell’animale ansia, stress, attacchi di panico. Insomma malessere psicologico (oltre che fisico).

Per questo la casa automobilistica Škoda ha lanciato una playlist Spotify dal nome Happy Hounds pensata per tutte le famiglie che viaggiano con i loro animali a bordo. I brani sono stati scelti su suggerimento della comportamentalista britannica Anna Webb.

Proprio come in noi esseri umani, anche nei cani la musica ha un effetto calmante e può essere un prezioso aiuto per gli animali più ansiosi.

È scientificamente provato che la musica di questa playlist allevia l’ansia di un cane in macchina, grazie ai suoi BPM (battiti al minuto) lenti, ai toni calmanti e alla ripetizione. Sarà supportato dalla scienza e dall’esperienza di Anna nei suoi 20 anni di attività, ha scritto la Škoda.

Nella playlist ci sono pezzi in grado di accontentare tutti i passeggeri, non solo quelli a quattro zampe. Ce n’è per tutti i gusti: Harry Styles, Bob Marley, Adele, Coldplay ma anche Elvis Presley, gli ABBA e i Pink Floyd per i più nostalgici. Non mancano nemmeno le hit del momento come Flowers di Miley Cyrus.

Non resta dunque che mettersi in macchina con Fido e far partire la playlist. Sarà poi lui/lei a lasciar intendere le sue canzoni preferite con i relativi benefici dell’ascolto. I cani hanno preferenze in ambito musicale. Un sondaggio ha svelato, ad esempio, quali fossero i brani natalizi più amati dai cani britannici.

Seguici su Telegram | Instagram | Facebook | TikTok | Youtube

Fonte: Škoda UK

Ti consigliamo anche:

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin
Iscriviti alla newsletter settimanale
Seguici su Facebook