Addio Freddy: muore il cane più alto del mondo, premiato dal Guinnes World Record

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin

Era il cane più alto del mondo, un cucciolone di 8 anni premiato dal Guinnes World Recors nel 2016. Freddy ci ha lasciati ieri a soli 8 anni

Era il cane più alto del mondo, un cucciolone di 8 anni premiato dal Guinnes World Record nel 2016. Freddy ci ha lasciati ieri a soli 8 anni. Un gigante buono adorato e coccolato dalla sua famiglia umana, poi diventato una star internazionale dopo essere finito nel Guinnes dei primati per via della sua imponente altezza.

In piedi, sulle zampe posteriori era alto ben 2,26 mentre dalle zampe alla schiena era 103,5 cm. La proprietaria di Freddy Claire Stoneman che vive nell’Essex (Regno Unito), è rimasta sconvolta dalla morte del suo amato animale domestico:

“Non era solo il cane più alto, ma il cane con più amore e il cuore più grande. Un meticcio totalmente sdolcinato. Era la mia vita. La mia ragione. La mia gioia. La mia irritazione. La mia felicità e la mia ultima tristezza. Era il mio cuore” sono le sue parole al Guinnes World Record.

La donna racconta il giorno in cui Freddy è entrato nella sua vita. Era il più piccolo della cucciolata e Claire l’ha portato con se un paio di settimane prima di quando avrebebbe dovuto.

“Non avevo idea che sarebbe diventato così grande.”

Vista la sua stazza, nel 2016 Claire decide di partecipare al Guinness World Records e nel 2016 il suo Freddy conquista il titolo di cane più alto del mondo.

“Freddy è stato un gigante così gentile ed è stato sempre un piacere vederlo balzare verso di noi. Misurare questa montagna di cane è stata un’esperienza indimenticabile, anche se impegnativa” sono le parole del caporedattore del Guinness World Records. “Posso ancora a malapena credere che fosse il più piccolo della cucciolata. Freddy ha portato un sorriso in faccia a tutti e mancherà al Guinness dei primati. Sono solo contento che abbiamo avuto la possibilità di celebrare la sua immensità da record nei libri e condividere la sua storia con milioni di persone in tutto il mondo”.

cane alto freddy2

©Guinnessworldrecords

Per giorni, il team del Guinness World Records ha fotografato e vissuto insieme e Claire e Freddy nella loro casa di Leigh-on-Sea. Inizialmente il cane era sospettoso e schivo ma dopo aver familiarizzato col veterinario e con la squadra ha conquistato i loro cuori.

In realtà, prima di Freddy il detentore del titolo Guinness World Records era Zeus che nel 2011 misurava 111,8 cm, poi scomparso nel 2014. Dal 2016, il titolo è toccato a Freddy.

Che la terra ti sia lieve, buon ponte!

Fonti di riferimento: Guinness World Record

LEGGI anche:

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin
Giornalista pubblicista specializzata in Editoria, Comunicazione Multimediale e Giornalismo. Nel 2011 ha vinto il Premio Caro Direttore e nel 2013 ha vinto il premio Giornalisti nell’Erba grazie all’intervista a Luca Parmitano.

Iscriviti alla newsletter settimanale

Riceverai via mail le notizie su sostenibilità, alimentazione e benessere naturale, green living e turismo sostenibile dalla testata online più letta in Italia su questi temi.

Seguici su Instagram
Seguici su Facebook