Cane blocca il traffico per aiutare la sua proprietaria svenuta in strada

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin

Cane blocca il traffico per aiutare la sua proprietaria svenuta in strada dimostrando una lealtà che fa commuovere.

Haley Moore stava portando a spasso il suo cane, Clover, nel quartiere di Stittsville, Ottawa, quando improvvisamente si è sentita male ed è svenuta nel bel mezzo della strada. Il suo cane, per aiutarla, ha paralizzato il traffico fermando tutte le auto in arrivo e andando alla ricerca di aiuto, come ha registrato un video girato dalla telecamera di sicurezza di un vicino. 

L’autista Dryden Oatway, che ha assistito alla scena, ha riferito che è stato impressionante vederlo agire in quel modo, e che lui stesso, a bordo di un camion, è stato bloccato dal cane che non era intenzionato a lasciar passare nessuno. E ha dichiarato:

“Per tutto il tempo in cui ha fatto marcia indietro per strada ha tenuto gli occhi su Hailey; non ha distolto lo sguardo da lei. Si è tenuta le distanze da me ma si è assicurata che la sua padrona stesse bene e questo è stato fantastico”.

Randall Moore, padre di Haley, ha spiegato che i vicini si sono precipitati a bussare alla sua porta mentre Clover continuava ad abbaiare. Nel frattempo è arrivata l’ambulanza. 

Da allora Haley si è ripresa, ma non ha idea di cosa abbia causato lo svenimento. Di una cosa è certa però, il suo cane non la lascerà mai sola:

“Se dovesse succedere di nuovo, mi sento 10 volte più sicura e so che lei sarà lì per me”.

FONTE: Ottawa/Ctvnews

Leggi anche:

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin
Laureata in Beni Culturali, redattrice web dal 2008 e illustratrice dal 2018. Appassionata di viaggi, folklore, maschere tradizionali. Si occupa anche di tematiche ambientali, riciclo creativo e fai da te. Con SpiceLapis ha realizzato "Memento Mori, guida illustrata ai cimiteri più bizzarri del mondo". Nel 2018 ha dato vita a Mirabilinto, labirinto di meraviglie illustrate.

Iscriviti alla newsletter settimanale

Riceverai via mail le notizie su sostenibilità, alimentazione e benessere naturale, green living e turismo sostenibile dalla testata online più letta in Italia su questi temi.

Seguici su Instagram
Seguici su Facebook