Ancora nessuna traccia del caimano Jack scomparso da un circo a Orosei: sui social scatta l’ironia

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin

Il caimano Jack, scomparso da un circo, non è ancora stato ritrovato ma nel frattempo è diventato popolare sui social, che ironizzano sulla scomparsa.

Ancora nessuna traccia di Jack, il caimano scomparso dal circo Martin in quel di Orosei, Sardegna, nella località turistica di Sos Alinos. Ma nel frattempo la notizia, che aveva inizialmente suscitato polemiche e indignazione, è diventata il tormentone social dell’estate 2019.

Moltissimi utenti si sono scatenati a suon di ironia riempiendo il web di meme divertenti sul coccodrillo in fuga, con tanto di scritte in italiano e in sardo. Se ne vedono di ogni: dal caimano allo spiedo come un maialetto sardo al caimano intento a bussare alla porta, per non parlare del primissimo meme con il caimano “Lacoste” di Orosei.

Caimano scomparso logo

Ironia sul caimano scomparso

Caimano scomparso a Orosei, scatta l'ironia

Ilarità che ha contribuito a rendere famoso il comune della costa nuorese che non aveva mai ricevuto tante attenzioni, tanto da attirare nuovi turisti. Tutto merito del caimano!

Scherzi a parte, il sindaco Nino Canzano ha deciso che d’ora in avanti verrà applicato un nuovo regolamento per impedire spettacoli circensi che prevedono animali in cattività, come riporta Ansa:

“Stiamo predisponendo un regolamento secondo cui potranno venire a Orosei solo gli spettacoli che non hanno al loro interno animali in cattività. Questo è un tema che mi sta molto a cuore, al di là di ciò che è successo in questi giorni”.

Ci auguriamo che il regolamento venga presto applicato dato che, ironia permettendo, non è affatto giusto continuare a sfruttare gli animali a fini ludici tenendoli in cattività. E il solo modo per fermare questa pratica è non consentirla o scegliere di non partecipare a spettacoli simili.

Ti potrebbe interessare anche:

Laura De Rosa

Photo Credit: vistanet

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin
Laureata in Beni Culturali, redattrice web dal 2008 e illustratrice dal 2018. Appassionata di viaggi, folklore, maschere tradizionali. Si occupa anche di tematiche ambientali, riciclo creativo e fai da te. Con SpiceLapis ha realizzato "Memento Mori, guida illustrata ai cimiteri più bizzarri del mondo". Nel 2018 ha dato vita a Mirabilinto, labirinto di meraviglie illustrate.

Iscriviti alla newsletter settimanale

Riceverai via mail le notizie su sostenibilità, alimentazione e benessere naturale, green living e turismo sostenibile dalla testata online più letta in Italia su questi temi.

Seguici su Instagram
Seguici su Facebook