Un cacciatore ha picchiato brutalmente il suo cane, gli ha sparato e lo ha trascinato per diversi metri tra fango e pozzanghere
Un cacciatore ha sparato al suo cane, lo ha picchiato brutalmente e lo ha trascinato con il guinzaglio per diversi metri tra fango e pozzanghere, mentre il povero cagnolino indifeso non riesce nemmeno a muoversi.
È successo a Chantada, comune comune spagnolo situato nella comunità autonoma della Galizia. La terribile scena è stata ripresa da un passante e il video, oltre a suscitare enorme indignazione sui social network, ha permesso l’identificazione dell’uomo.
Nelle riprese, il cacciatore afferma con arroganza “Posso sparare a chiunque mi rompa le palle”.
https://www.instagram.com/p/B5gHNAglWQ3/?utm_source=ig_web_copy_link
Il cane, terrorizzato, è stato portato in salvo e ricoverato in un ospedale veterinario. I medici hanno riscontrato la presenza di un proiettile, vari traumi e diverse lesioni alla pelle.
L’associazione animalista “Mundo vivo” ha sporto denuncia nei confronti dell’uomo per maltrattamento.
Il cacciatore rischia fino a 18 mesi di reclusione e una multa di 30mila euro e diverse associazioni chiederanno al Ministero dell’Ambiente che all’uomo venga ritirato il permesso di caccia.
⚠️🐕 Un cazador de Chantada (Lugo), dispara y apalea brutalmente a su perra porque: “puedo pegar tiros a quien me sale de los cojones”
Está hospitalizada y sus cachorros atendidos. La Protectora @MundovivoOrg ha denunciado a esta escoria humanahttps://t.co/g4CjP0qR5F #STOPCaza pic.twitter.com/86pG9bzzJ9
— PACMA (@PartidoPACMA) December 1, 2019
Leggi anche: