Questo minuscolo cucciolo di Opossum rischiava di morire sul fondo di una piscina: le immagini del suo salvataggio scaldano il cuore

Un cucciolo di Opossum è finito sul fondo di una piscina e lì è rimasto per chissà quanto tempo. Fortunatamente il minuscolo marsupiale è stato messo in salvo da un centro di recupero della fauna selvatica del posto, allertato da un cittadino. Il suo salvataggio è commovente

Tutto solo soletto nella piscina vuota di una residenza, infreddolito e incapace di muoversi. Un cucciolo di Opossum è stato ritrovato in questo stato in un giorno di maltempo e segnalato da un cittadino di Amarillo, Texas.

Il piccoletto era finito dentro la piscina durante un temporale e, a causa della superficie scivolosa, non era più riuscito a trovare una via di fuga. Lì è rimasto fino all’arrivo di Stephanie Brady, la fondatrice del centro di recupero della fauna selvatica Wild West Wildlife Rehabilitation Center.

Brady si è precipitata a metterlo in salvo, quasi il cucciolo si mimetizzava con il fondo della piscina. Dopo averlo avvolto in un telo, l’ha asciugato delicatamente e tenuto al caldo nella sua vettura.

Ti ho preso, andiamo a riscaldarci – ha detto Stephanie Brady nel video condiviso sulla pagina del centro – prova a non mordermi oggi, ricordati che sono un’amica”

Il giovanissimo Opossum è stato poi trasferito nel suo centro dove è stato sverminato e sottoposto ad accertamenti.

Non appena si sarà rimesso del tutto e avrà preso peso potrà essere reintrodotto in natura. Nei commenti del video il Wild West Wildlife Rehabilitation Center ha fatto sapere che attenderà che questo cucciolo pesi circa 1kg prima di liberarlo. Nel frattempo rimarrà sotto osservazione.

L’Opossum ha già dato ottimi segnali di ripresa ed è possibile che passi meno del previsto prima del rilascio.

La sua prognosi è fantastica. Sta mangiando come un campione, è una piccola pepita, ha raccontato Stephanie Brady.

Nella stessa giornata Stephanie Brady ha recuperato anche un altro Opossum, stavolta una femmina. Per lei purtroppo non c’è stato nulla da fare e dopo alcuni giorni è deceduta. In Texas l’organizzazione di Brady si prende cura di tantissimi marsupiali oltre che di volpi, scoiattoli e altri animali selvatici.

Come nel caso di questo cucciolo, il centro di recupero texano ricorda l’importanza di segnalare animali selvatici in difficoltà agli esperti del campo piuttosto che improvvisarsi soccorritori. Incrociamo intanto le dita per questo piccoletto.

Seguici su Telegram Instagram | Facebook TikTok Youtube

Fonte: Wild West Wildlife Rehabilitation Center/Facebook

Leggi anche:

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin
Iscriviti alla newsletter settimanale
Seguici su Facebook