Portano via un cervo ferito a rischio estinzione, fermati e arrestati dalla polizia

Un cervo in via di estinzione è stato trovato all'interno di un veicolo a Miami, in Florida. L'animale è stato messo in salvo e portato in un centro di recupero per la fauna selvatica. Per i due uomini fermati dalla polizia sono scattate le manette

In Florida due uomini sono stati fermati dalla polizia con una esemplare ferito di cervo Key deer Odocoileus virginianus clavium, specie minacciata di estinzione, nel retro della vettura. L’animale si muoveva nervosamente nell’auto, portando l’uomo alla guida a sbandare nella corsia.

Questo ha permesso agli agenti federali di notare l’automobile, facendola accostare e ispezionandola. Gli ufficiali hanno notato subito il cervo ferito, incastrato tra due sedie sdraio e un frigorifero. I due uomini sono stati sottoposti a fermo e condotti in centrale.

Il cervo Key deer è stato invece immediatamente trasferito in un centro di recupero della fauna selvatica grazie all’intervento del US Fish and Wildlife e visitato dai veterinari. La sua è una specie considerata a rischio estinzione dopo che la caccia eccessiva e la distruzione del suo habitat hanno fatto calare a picco il numero di esemplari in Florida.

Oggi la caccia di questo cervo, sottospecie del cervo dalla coda bianca o cervo della Virginia Odocoileus virginianus, è vietata a livello federale.  

A detta dei due il cervo sarebbe stato investito a nord del Seven Mile Bridge, ma la loro versione non trova conferma nell’areale di distribuzione del cervo. La zona di cui parlano gli uomini non corrisponde all’habitat della specie in questione.

I due si sarebbero resi conto che l’animale era ancora vivo e l’avrebbero caricato in macchina per portarlo da un veterinario. Nessuno ha però avvisato i funzionari federali del US Fish and Wildlife e questo è bastato a far scattare le manette per i due uomini, arrestati per crudeltà verso la fauna selvatica.

Il cervo si trova attualmente in osservazione. Una volta che se le sue condizioni ritorneranno stabili verrà rilasciato in natura. Per quanto riguarda i due, al momento si trovano in prigione. La polizia federale continuerà a indagare sulla vicenda.

Fonte: MCSO – Florida Keys/Facebook

Seguici su Telegram Instagram | Facebook TikTok Youtube

Leggi anche:

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin
Iscriviti alla newsletter settimanale
Seguici su Facebook