Intrappolato tra i rami in un corso d’acqua, lupo viene messo in salvo dai Vigili del Fuoco

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin

Un esemplare di lupo è stato recuperato nella giornata odierna nei pressi di Montorio, Verona. L'animale selvatico era rimasto incastrato tra dei rami in un torrente. Sul posto gli agenti di Polizia e i Vigili del Fuoco hanno provveduto a soccorrere il lupo

Intervento dei Vigili del Fuoco alle spalle di Verona dove nei pressi di Montorio un lupo in difficoltà è stato segnalato alle Forze dell’Ordine dagli abitanti della zona. L’esemplare selvatico era rimasto incastrato tra i rami in prossimità di un torrente e messo in salvo nella giornata di oggi, mercoledì 25 gennaio.

Si ritiene che il lupo sia finito nel corso d’acqua e nel tentare di raggiungere un punto fermo nel canale i rami lo abbiano bloccato. Non avrebbe avuto alcuna possibilità di liberarsi.

lupo vigili del fuoco

@Vigili del Fuoco

Dopo essere stato recuperato dai Vigili del Fuoco, l’animale è stato portato in un centro per essere visitato dal personale veterinario. Stando a quanto reso noto da fonti locali, il lupo proverrebbe dai Monti Lessini, nelle Prealpi vicentine. Qui, una volta effettuati tutti i controlli del caso, dovrebbe essere rilasciato.

Seguici su Telegram Instagram Facebook TikTok Youtube

Leggi anche:

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin
Laureata in Lingue, attivista e volontaria per i diritti degli animali. Amante della cucina vegetale, di vini rossi e di tutto ciò che profumi di cannella.

Iscriviti alla newsletter settimanale

Riceverai via mail le notizie su sostenibilità, alimentazione e benessere naturale, green living e turismo sostenibile dalla testata online più letta in Italia su questi temi.

Seguici su Instagram
Seguici su Facebook