Fotografata una meravigliosa pantera nera a distanza ravvicinata, sembra uscita da un film

Una splendida e rara pantera nera è stata fotografata in Africa a distanza ravvicinata mentre dominava le terre selvagge del Kenya e balzava tra paesaggi incontaminati a caccia delle sue prede. La bellezza di questo gigante nero e i suoi scatti hanno incantato tutti

Non siamo nel Wakanda, il Paese con i suoi preziosissimi giacimenti di vibranio dove sono ambientati i film dell’universo Marvel di Black Panther, o nel Libro della Giungla bensì in Kenya dove una maestosa pantera nera si è mostrata agli obiettivi dei turisti.

Si tratta di un esemplare femmina di circa 2 anni, soprannominata Giza dalla gente del posto. Si aggira per Laikipia, dando ad appassionati e fotografi naturalisti come Christian Brunskill un’occasione unica: incontrare e fotografare una pantera nera a distanza ravvicinata.

Non è una cosa che avviene tutti i giorni. Generalmente le immagini di questi grandi e affascinanti predatori che vediamo in giro provengono da fototrappole posizionate nelle riserve naturali. Raramente le fototrappole riprendono pantere dal manto completamente nero come questa.

Con il termine “pantera” si fa riferimento a un esemplare di giaguaro o leopardo con una mutazione genetica, dominante nel primo e recessiva nel secondo. Si tratta di una condizione rara definita melanismo dove l’eccesso del pigmento fa sì che il mantello del felino sia più scuro, fino al nero. Di solito, però, le caratteristiche macchie possono essere distinte.

La bellezza e l’eleganza di questa pantera tolgono il fiato. Non sembra vera, eppure lo è. Lo stesso Brunskill ha confessato di sentirsi su un set cinematografico. Il fotografo e i ranger che guidano le escursioni hanno seguito e immortalato gli spostamenti di Giza mentre si muoveva nelle terre selvagge del Kenya. Tra arbusti, al tramonto, di notte durante le battute di caccia.

Meraviglioso poterla ammirare nel suo habitat naturale.

Seguici su Telegram Instagram | Facebook TikTok Youtube

Fonte: christianbrunskill/Instagram

Leggi anche:

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin
Iscriviti alla newsletter settimanale
Seguici su Facebook