Dopo quasi 25 anni due elefantesse salvate dallo stesso circo si sono rincontrate e… riconosciute!

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin

Hanno trascorso parte della loro vita in un circo e dopo quasi 25 anni lontane l'una dall'altra due elefantesse si sono incontrate di nuovo in un santuario per pachidermi nel Tennessee e si sono riconosciute. Il momento ha commosso tutti gli addetti e i volontari

Due elefantesse avevano trascorso anni in una gabbia di un circo, esibendosi sotto un tendone a suono di musica e frustate e dopo essere state confiscate hanno passato 23 lunghi anni distanti. Grazie a una tortuosa serie di accordi, però, hanno raggiunto lo stesso santuario.

Quando si sono viste, hanno interagito come se si conoscessero da una vita. E infatti le due si conoscevano davvero e dopo quasi un quarto di secolo non si sono dimenticate l’una dell’altra.

Era il 1995 quando il The Elephant Sanctuary in Tennessee aprì i battenti per dare una nuova casa agli elefanti nati in cattività e sequestrati dalle autorità. L’anno seguente, nel settembre del 1996, arrivò il terzo elefante della struttura, una femmina di nome Jenny.

Una sera d’estate di tre anni dopo un’altra elefantessa di nome Shirley si preparava ad aggiungersi alla grande famiglia di pachidermi salvati dal The Elephant Sanctuary in Tennessee. Jenny fu condotta in una sorta di stalla per dare il benvenuto alla nuova arrivata. Ma non si trattava di un incontro comune.

L’entusiasmo di Jenny era a dir poco incontenibile. Non poteva essere una semplice casualità. E un paio di ricerche hanno confermato quanto gli addetti e i veterinari del santuario sospettavano. Le due elefantesse provenivano dallo stesso circo e si erano finalmente riunite, riconoscendosi.

Jenny si è davvero animata quando è arrivata Shirley! Sarò sempre eternamente felice che loro due si siano ritrovate e che passeranno dei begli anni assieme, ha raccontato allora il veterinario Dott. Steven Scott.

Jenny e Shirey hanno iniziato un capitolo della loro vita, lontano dagli spettacoli. Nel 2006 Jenny si è spenta, nel 2021 all’età di 72 anni anche Shirey ha chiuso i suoi occhi per l’ultima volta. Si dice che un elefante non dimentichi mai nulla e infatti così è. Vogliamo ricordare in questo modo queste due elefantesse e la loro struggente storia.

Seguici su Telegram Instagram | Facebook TikTok Youtube

Fonte: The Elephant Sanctuary in Tennessee/Facebook

Leggi anche:

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin
Laureata in Lingue, attivista e volontaria per i diritti degli animali. Amante della cucina vegetale, di vini rossi e di tutto ciò che profumi di cannella.

Iscriviti alla newsletter settimanale

Riceverai via mail le notizie su sostenibilità, alimentazione e benessere naturale, green living e turismo sostenibile dalla testata online più letta in Italia su questi temi.

Seguici su Instagram
Seguici su Facebook