Cucciolo di tigre bianca di 3 mesi abbandonato in un bidone della spazzatura ad Atene, le sue condizioni sono critiche

Un cucciolo di tigre bianca di pochi mesi è stato recuperato in condizioni critiche. Lo avevano abbandonato in un cassonetto ad Atene ed era stato ritrovato da un addetto alle pulizie. I veterinari stanno provando a salvargli la vita, ma il suo stato di salute è molto precario

Nel parcheggio dello zoo Attica Zoological Park di Atene un addetto alle pulizie ha fatto una scoperta sconcertante. In un bidone della spazzatura è stato abbandonato un cucciolo di tigre bianca in condizioni critiche. Non molto tempo fa le telecamere della struttura hanno ripreso un’auto avvicinarsi ai cassonetti e gettare qualcosa.

Era proprio il cucciolo, recuperato dopo le segnalazioni e rispettive denunce. Il felino avrebbe a stento 3 mesi e il suo quadro clinico sarebbe molto preoccupante a dire dei veterinari.

Quando ho visto il cucciolo per la prima volta, non potevo credere a quello che avevo davanti a me, onestamente non riuscivo a capacitarmi del fatto che un animale fosse tenuto in uno stato del genere. Probabilmente è stato alimentato con una dieta scorretta con una grave carenza di vitamine e minerali. Questo rende le sue ossa estremamente fragili, ha detto il veterinario Noi Psaroudaki.

Il cucciolo è già stato sottoposto a una lunga serie di analisi. Dai primi accertamenti è emerso che l’animale selvatico ha problemi alla colonna vertebrale, al bacino, alle costole. Qualunque movimento implica un grande sforzo oltre che molto dolore.

Anche alcuni organi sono compromessi e la deformazione dello scheletro ostacolerebbe persino la respirazione. L’équipe di veterinari sta facendo il possibile per salvarlo.

Se dovesse sopravvivere, il cucciolo verrà affidato a un santuario. Molte organizzazioni per la fauna selvatica si sono già messe in contatto con lo zoo di Atene.

Mentre si cerca di risalire ai proprietari del veicolo che avevano tra le mani il felino, la struttura ha intanto chiesto ai cittadini di riportare qualunque informazione in loro possesso alla polizia locale. Non è la prima volta che specie selvatiche come le tigri vengono introdotte illegalmente in Grecia assieme a serpenti e persino coccodrilli.

Questo cucciolo non è altro che l’ennesima vittima del traffico clandestino di animali selvatici.

Seguici su Telegram Instagram | Facebook TikTok Youtube

Fonte: Αττικό Ζωολογικό Πάρκο – Attica Zoological Park/Facebook

Leggi anche:

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin
Iscriviti alla newsletter settimanale
Seguici su Facebook