Cocain cat: felino selvatico positivo alla cocaina viene recuperato in Ohio (e finisce in uno zoo)

Un serval scappato dal suo proprietario lo scorso gennaio è risultato positivo alla cocaina. Dopo essere stato recuperato e visitato dai veterinari, il felino selvatico è stato poi trasferito in uno zoo dell'Ohio. Possedere questo animale nello Stato americano è illegale

No, non siamo sul set di Cocaine Bear, la commedia horror dell’orso che ha ingerito kili di cocaina tra le foreste della Georgia, ma a Cincinnati, in Ohio, dove un esemplare di serval – felino selvatico da cui sembra derivi la razza di gatti Savannah –  è risultato positivo alla stessa droga. L’animale selvatico, conosciuto anche come gatto serval, è stato prelevato dopo essere stato segnalato in città.

Era fuggito dal suo proprietario quando questo è stato fermato dalla polizia a un posto di blocco. Si era poi arrampicato su un albero nel quartiere Oakley. A lanciare l’allarme era stato un cittadino nelle prime ore del mattino di gennaio.

Spaventato da quello che sembrava una sorta di leopardo, il residente si è messo in contatto con lo staff del Hamilton County Dog Wardens della Cincinnati Animale CARE (CAC). Il felino è stato recuperato dall’associazione e preso in cura dal suo team veterinario. Aveva una zampa rotta.

Il serval, nome scientifico  Leptailurus serval è stato ribattezzato Amiry, è sottoposto a una serie di accertamenti con esito positivo alla cocaina. I veterinari del CAC hanno inoltre confermato che si trattasse di un serval, specie non consentita in Ohio.

Poiché la detenzione di serval è illegale nello Stato americano, l’animale è stato trasferito allo zoo di Cincinnati. Non si sa per quale motivo nell’organismo di questo serval vi fosse la cocaina, ma l’Ohio Department of Agriculture ha avviato alcune indagini per fare chiarezza sulla vicenda.

Purtroppo questo non è il primo caso che riguarda animali e sostanze stupefacenti in Ohio. Sempre a Cincinnati un esemplare di scimmia cappuccina di nome Neo era risultato positivo alla metanfetamina a inizio 2022. Adesso un serval.

Leggendo la sua storia e pensando subito all’orso di CocaineBear, molti utenti hanno soprannominato il serval “Cocaine Cat”.

https://twitter.com/CyRebel/status/1634083927412310016

Seguici su Telegram | Instagram | Facebook | TikTok | Youtube

Fonte: Cincinnati Animale CARE/Facebook

Leggi anche:

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin
Iscriviti alla newsletter settimanale
Seguici su Facebook