Una telecamera riprende per caso un alce che perde i suoi palchi, il video fa il giro del mondo

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin

Un evento ripreso per caso da una telecamera montata sul campanello di casa: una coppia in Alaska ha trovato la registrazione di un alce che perde i suoi palchi (ma niente di brutto, tutto normalissimo) e ha diffuso il video, che sta facendo il giro del mondo

Splendida natura e fortunatissimo caso: una coppia in Alaska ha trovato nella videocamera montata sul campanello della porta di casa la registrazione di un alce che perde i suoi palchi (ma niente di brutto, tutto normalissimo) e ha diffuso il video, che sta facendo il giro del mondo. L’evento è uno di quelli da “uno su un milione”.

Un alce si avvicina alla porta di Tyra e Chance Bogert e si ferma perfettamente davanti alla videocamera, scuote il capo e si sente uno schiocco: i palchi si sono staccati dalla sua testa e l’animale sembra sorpreso mentre scappa velocemente.

Secondo quanto riportato dalla Yukon Wildlife Preserve, questi animali perdono i palchi, che non sono attaccati al cranio, dopo la stagione degli amori. E questo permette loro di perdere fino a 27 chilogrammi, e quindi di immagazzinare più energia per l’inverno.

L’evento, quindi, non è segno di alcun problema per l’animale. Ma la coincidenza è davvero singolare e ha permesso di immortalare uno dei tanti stupendi meccanismi di Madre Natura.

Seguici su Telegram Instagram | Facebook TikTok Youtube

Fonte: Tyra Bogert/Facebook

Leggi anche:

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin
Roberta De Carolis ha una laurea e un dottorato in Chimica, e ha conseguito un Master in comunicazione scientifica. Giornalista pubblicista, scrive per GreenMe dal 2010.

Iscriviti alla newsletter settimanale

Riceverai via mail le notizie su sostenibilità, alimentazione e benessere naturale, green living e turismo sostenibile dalla testata online più letta in Italia su questi temi.

Seguici su Instagram
Seguici su Facebook