Quest’estate cani e gatti viaggeranno gratis a bordo di questi treni, l’iniziativa per combattere l’abbandono di animali

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin

Animali domestici gratis su tutti i treni italiani: torna l'iniziativa di Trenitalia per evitare che i cani e gatti vengano abbandonati durante le vacanze estive

Ogni anno puntualmente, nel periodo estivo, è boom di abbandoni di animali domestici nel nostro Paese. Non sapendo a chi affidare il proprio pelosetto durante le vacanze, troppe persone preferiscono portarlo in canile o ancora peggio abbandonarlo in strada: un comportamento a dir poco disumano, contro cui si battono da tempo le associazioni animaliste anche noi di greenMe.

Per contribuire a combattere questa piaga anche l’azienda Trenitalia ha deciso di fare la sua parte, permettendo a tutti i cani, i gatti e altri animali domestici di viaggiare gratuitamente a bordo dei treni da domenica 12 giugno fino alla metà di settembre.

Leggi anche: Non abbandonarlo, lui non lo farebbe mai (#ionontiabbandono)

L’iniziativa è prevista nell’ambito dell’offerta Summer Experience 2022, presentata qualche giorno fa dalla società.

Trenitalia sostiene anche quest’anno la campagna contro l’abbandono dei cani: fino al 15 settembre gli amici a quattro zampe viaggiano gratis a bordo di Frecce e Intercity tutti i giorni della settimana. – spiega l’azienda – A bordo dei treni Regionali il cane al guinzaglio da oggi viaggia senza più limiti di fascia oraria, con un biglietto, acquistabile anche sui canali digitali di Trenitalia, ridotto del 50% rispetto alla tariffa ordinaria.

Per gli animali di piccola taglia, invece, le condizioni restano le stesse: ovvero potranno continuare a viaggiare gratuitamente nel trasportino a bordo di tutti i treni.

Ci auguriamo che l’iniziativa possa servire davvero a contrastare il vergognoso fenomeno dell’abbandono degli animali!

Seguici su Telegram Instagram | Facebook TikTok Youtube

Fonte: Trenitalia 

Leggi anche:

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin
Laureata in Media, comunicazione digitale e giornalismo all'Università La Sapienza, ha collaborato con Le guide di Repubblica e con alcune testate siciliane. Appassionata da sempre al mondo del benessere e del bio, dal 2020 scrive per GreenMe

Iscriviti alla newsletter settimanale

Riceverai via mail le notizie su sostenibilità, alimentazione e benessere naturale, green living e turismo sostenibile dalla testata online più letta in Italia su questi temi.

Seguici su Instagram
Seguici su Facebook