Mr G. e Jellybean: storia di un’amicizia inseparabile tra una capra e un asino (VIDEO)

Ci sono storie che toccano il cuore, che ci ricordano che l'amicizia, quella vera, non conosce differenze di razza e specie. Come quella di Mr G, la capra che si stava lasciando morire per il dolore provocato dall'aver perso il suo amico asino, con cui era cresciuta fin da piccola.

Ci sono storie che toccano il cuore, che ci ricordano che l’amicizia, quella vera, non conosce differenze di razza e specie. Come quella di Mr G, la capra che si stava lasciando morire per il dolore provocato dall’aver perso il suo amico asino, con cui era cresciuta fin da piccola.

Ma partiamo dall’inzio, come in ogni storia che si rispetti. In una calda giornata di maggio, una capra di 10 anni di nome Mr. G arriva al centro di adozione Rescue Ranch, di Animal Place, in California. Ha sempre vissuto con un asino su un terreno di proprietà di una donna che riusce, però, a malapena a prendersi cura di se stessa, per non parlare delle decine dei cani che ha accumulato negli anni.

I volontari del rifugio possono salvare solo la capra, mentre un altro santuario si offre per prendersi cura degnamente dell’asino. I due erano vengono separati, ma con un nobile fine: quello di salvare le loro vite. Gli umani, però, non hanno ancora capito la profondità del loro legame.

Solo e senza il suo fidato compagno, sin da subito Mr G. si rifiuta di mangiare, passando le giornate sdraiato in un angolo della stalla. A malapena solleva la testa. Il personale cerca ogni delizia – melassa, grano dolce, mele – per farlo riprendere. Non c’è niente da fare. Mr G non vuole saperne.

mr. g sma 1 of 1

Si pensa, allora, che possa star male. Quando gli esami sanitari rivelano l’assenza di qualsiasi problema fisico, la verità appre in tutta la sua chiarezza disarmante: Mr G è in lutto e non riusce ad accettare che il suo amico Jellybean sia scomparso per sempre. Per questo è inconsolabile! Che fare? Bisogna rimediare al più presto.

Così, dopo circa una settima dal trasferimento, trascorsa tutta senza mangiare, Mr G alza la testa, annusando l’aria…

mr. g

Ha fiutato l’odore dell’inseparabile Jellybean. È allora che realizza quello che sta succedendo: il suo più caro amico è tornato! Si precipita fuori e , finalmente, lo vede. Il momento più magico? Quello in cui Mr. G riprende a mangiare… dalla ciotola di Jellybean!

Sembra una storia degna di un bel libro di favole. Ma è successo tutto davvero. Raccontiamolo ai nostri bambini!

Roberta Ragni

Leggi anche:

La splendida amicizia tra un orso, un leone ed una tigre [FOTO]

Il Grattacielo, un rifugio per animali maltrattati e abbandonati alle porte di Roma

La fattoria delle coccole: baci e carezze per gli animali salvati da macello e sperimentazione

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin
Iscriviti alla newsletter settimanale
Seguici su Facebook