Maltempo in Abruzzo: animali sotto il fango, serve subito aiuto a Francavilla al Mare

cani_tumori

Dopo l’alluvione della Sardegna degli scorsi giorni, la situazione è ora critica anche in Abruzzo, dove devastanti piogge, violente mareggiate e forti venti stanno flagellando l’intera area, estendendosi giù fino al Molise. La situazione maggiormente critica si registra a Francavilla al Mare, in provincia di Chieti, dove estese inondazioni hanno sommerso interi quartieri.

Dalla rete ci arriva, allora, l’ennesimo allarme per gli animali, da diffondere il più possibile. Una frana, provocata proprio dal maltempo, ha centrato in pieno il canile, in contrada Collemerlo (qui la pagina Facebook). Gli animali sono in pericolo di vita. I volontari stanno scavando con le mani per salvare i cani intrappolati nel fango e servono rinforzi.

L’appello recita così: “crollata la collina a Francavilla a mare (CH) in Abruzzo, ed è piombata anche sul canile, i pompieri e i volontari stanno scavando, ci sono cani rimasti sotto il fango, vi prego chi può aiutare si rechi immediatamente sul posto a dare una mano. Anche la strada per arrivare al canile, in contrada Vallemerlo, è impraticabile. Per contatti: Alma 3396088915 e Sandra 3493729434. Se non rispondono continuate, stanno scavando!“.

Nel momento in cui scrivo, i numeri risultano irraggiungibili, ma è facile intuire perché, data la criticità della situazione. L’invito è rivolto a chi è in zona: se potete, andate ad aiutare!

AGGIORNAMENTO 03/12/2013

pace

Paca è rimasta incastrata sotto le lamiere, solo i vigili del fuoco sono riusciti a salvarla. Ha una zampetta rotta, ma ora è al caldo e al sicuro. KIRA, l’unica dispersa, un cane invisibile tra gli invisibili, purtroppo non ce l’ha fatta.

KIRA

SERVONO STALLI, CUCCE, COPERTE E QUANT’ALTRO. Il canile é raggiungibile con l’auto da via Raiale. I sopravvissuti sono stati distribuiti nei canili della zona. Contattare Pierluigi al numero 388 5658463. Portare guinzagli e collari per il trasporto. CHIAMATE 388 5658463 OPPURE IL 329 4339874

CANILE

AGGIORNAMENTO 05/12

ADOZIONI – I cani alluvionati sono stati spostati al canile di Ortona o in stalli casalinghi, ma aspettano con ansia di trovare una famiglia che li adotti per sempre. Hanno vissuto tanti, troppi traumi nella loro “misera” vita e meritano di meglio.

Per info:

Sandra : 3296088915

Alma : 3493729434

Manuela : 3478608403

RACCOLTA AIUTI – E’ possibile donare cibo, paste precotta e cruda, coperte, medicinali, guanti, sacchi neri per la spazzatura, disinfettante, ecc, contattando le volontarie di cui sopra. Oppure, se siete in zona, fino a Domenica 08 Dicembre presso i seguenti luoghi:

1- ZOODOM – C.C. CENTAURO CHIETI

2- BUONGRAZIO – VIALE B- CROCE 470 CHIETI

3- WASH DOG – VIA F. SALOMONE 85 CHIETI

N.B.- LE COPERTE POSSONO ESSERE PORTARE SOLO AL WASH DOG PER MOTIVI DI SPAZIO.

DONAZIONI – PER EFFETTUARE UN BONIFICO, causale: Donazione rifugio Francavilla al mare. INTESTATO A Lega nazionale per la difesa del cane, sez. Francavilla – Banca BPER

IBAN IT05N0538777691000000508071

Seguimi su Facebook: http://www.facebook.com/animalinstinctblog

Seguimi su Twitter: https://twitter.com/animal_isblog

Coop

Arrivano le ciliegie “Buone e Giuste” senza glifosato di Fior Fiore Coop

Germinal Bio

10 idee da mettere dentro il cestino da picnic e accontentare tutti

corsi pagamento

seguici su facebook