Sale il bilancio delle vittime del treno deragliato in Pakistan: almeno 50 morti e più di 100 feriti

Un treno è deragliato nel sud del Pakistan provocando una tragedia: almeno 50 morti e più di 100 feriti il bilancio attuale, che purtroppo potrebbe salire. Ignote al momento le cause del disastro

Tragedia nel sud del Pakistan: un treno è deragliato provocando almeno 50 morti e più di 100 feriti, ma il bilancio purtroppo potrebbe salire. Ignote al momento le cause del disastro.

Come spiega la BBC, diverse carrozze dell’Hazara Express si sono ribaltate vicino alla stazione ferroviaria a Nawabshah, a circa 275 km dalla città più grande di Karachi. I passeggeri feriti sono stati trasferiti negli ospedali vicini. Le squadre di soccorso stanno ancora cercando di liberare le persone intrappolate nel relitto.

Al momento la dinamica non è chiara, ma un portavoce delle ferrovie a Karachi ha riferito alla BBC che almeno otto vagoni sono usciti dai binari, anche se il ministro Saad Rafiq sostiene che le indagini iniziali hanno dimostrato che il treno viaggiava a velocità normale

Non sappiamo cosa sia successo, eravamo solo seduti all’interno

racconta una donna portata in salvo

I principali ospedali della zona hanno dichiarato lo stato di emergenza per l’alto numero di feriti che sono stati trasportati in condizioni critiche.

I servizi ferroviari verso i distretti interni del Sindh sono stati sospesi, mentre proseguono senza sosta le operazioni di salvataggio, a cui seguiranno, secondo quanto dichiarato dal ministro Saad Rafique, indagini approfondite per capire l’origine del disastro.

Seguici su Telegram Instagram | Facebook TikTok Youtube

Fonti: Radio Pakistan / BBC / AAJ Digital/Twitter

Leggi anche:

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin
Iscriviti alla newsletter settimanale
Seguici su Facebook