Scossa di terremoto a Norcia di magnitudo 3.6 avvertita in tutto il centro Italia

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin

Un piccolo sisma di magnitudo 3.6 è stato avvertito a Norcia, in provincia di Perugia, intorno alle 10 di questa mattina.

Un piccolo sisma di magnitudo 3.6 è stato avvertito a Norcia, in provincia di Perugia, intorno alle 10 di questa mattina. Il terremoto è stato avvertito chiaramente anche in altre zone del centro Italia. A ridosso del quinquennale dal disastroso terremoto di Amatrice, la paura si fa sentire.

Secondo l’Istituto nazionale di geofisica e vulcanologia, la scossa di terremoto ha avuto epicentro a 2 chilometri a ovest del centro di Norcia, ed ipocentro ad una profondità di 11 chilometri. Diverse le segnalazioni  di cittadini che hanno avvertito distintamente il tremore della terra. Oltre alla zona di Perugia e Terni, segnalazioni della scossa di terremoto sono arrivate anche dalle Marche, dall’Abruzzo e da Rieti, nel Lazio. Al momento fortunatamente non vengono segnalati danni.

 
 
Al momento non sono pervenute segnalazioni di danni né richieste di soccorso, siamo impegnati per una ricognizione sul territorio, dicono i vigili del fuoco.

Fonte: INGV

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin
Giornalista pubblicista, laurea con lode in Scienze Politiche, un master in Responsabilità ed etica di impresa e uno in Editing. Scrive per greenMe dal 2009. È volontaria Nati per Leggere in Campania.

Iscriviti alla newsletter settimanale

Riceverai via mail le notizie su sostenibilità, alimentazione e benessere naturale, green living e turismo sostenibile dalla testata online più letta in Italia su questi temi.

Seguici su Instagram
Seguici su Facebook