Terremoto di magnitudo 4.3 tra Pesaro e Urbino, scossa avvertita anche in Umbria

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin

La terra trema nelle Marche. Avvertita una scossa di terremoto di magnitudo 4.3 tra Pesaro e Urbino, sentita anche in Umbria

Ecco il carrello smart per la spesa

Paura nelle Marche, dove alle 12.53 è stata registrata una scossa di terremoto di magnitudo 4.3 in provincia di Pesaro e Urbino. L’epicentro è stato localizzato a 3 km da Montefelcino, a una profondità di 38 km.

Ad avvertire nitidamente la scossa anche i residenti dell’Umbria dei comuni di Perugia e Foligno. Poco dopo, alle ore 12.56 i sismografi dell’Ingv hanno rilevato una seconda scossa più lieve, di magnitudo 2.7, sempre in provincia di Pesaro-Urbino, questa volta con epicentro a 1 km da Serrungarina.

Fortunatamente al momento non sono stati segnalati danni o feriti.

Seguici su Telegram | Instagram | Facebook | TikTok | Youtube

Fonte: Ingv 

Leggi anche:

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin
Laureata in Media, comunicazione digitale e giornalismo all'Università La Sapienza, ha collaborato con Le guide di Repubblica e con alcune testate siciliane. Appassionata da sempre al mondo del benessere e del bio, dal 2020 scrive per GreenMe

Iscriviti alla newsletter settimanale

Riceverai via mail le notizie su sostenibilità, alimentazione e benessere naturale, green living e turismo sostenibile dalla testata online più letta in Italia su questi temi.

Seguici su Instagram
Seguici su Facebook