Terremoto a Livorno: nessun ferito e nessun danno, ma tanta paura. Chiuse le scuole in città

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin

La più forte, di magnitudo 3.5, ha spaventato i cittadini di Livorno, che stamattina hanno avvertito diverse scosse di terremoto

Ecco il carrello smart per la spesa

La più forte, di magnitudo 3.5, ha spaventato i cittadini di Livorno, che stamattina hanno avvertito diverse scosse di terremoto, il cui epicentro è stato poi individuato a largo della costa. Nessun ferito e nessun danno per fortuna, ma per precauzione oggi le scuole in città sono rimaste chiuse.

Un terremoto di magnitudo ML 3.5 è avvenuto nella zona della Costa Toscana Livornese (Livorno) stamattina alle 7.20 circa ora italiana, ad una profondità di 13 km, poi seguito da altre due di minore entità a pochi minuti di distanza. Le persone, avendo nettamente avvertito la prima, si sono molto spaventate (9 segnalazioni in un raggio di 50 km).

Si comunica che, oggi, 20 novembre, in via precauzionale, le scuole di ogni ordine e grado saranno chiuse per valutare eventuali  criticità nelle strutture – si legge sul sito del Comune di Livorno – La situazione è monitorata

terremoto livorno 20 novembre 2021

©INGV

Fortunatamente per ora non si registrano né feriti, né danni.

Seguici su Telegram | Instagram | Facebook | TikTok | Youtube

Fonti: Comune di Livorno / INGV / INGV/evento Costa Toscana Livornese  / Earthquake Network/Twitter

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin
Roberta De Carolis ha una laurea e un dottorato in Chimica, e ha conseguito un Master in comunicazione scientifica. Giornalista pubblicista, scrive per GreenMe dal 2010.

Iscriviti alla newsletter settimanale

Riceverai via mail le notizie su sostenibilità, alimentazione e benessere naturale, green living e turismo sostenibile dalla testata online più letta in Italia su questi temi.

Seguici su Instagram
Seguici su Facebook