Terremoto in Indonesia di magnitudo 6,8: è allarme tsunami

Terremoto in Indonesia di magnitudo 6.8 con epicentro a 151 chilometri dalla provincia di Banten, al largo della costa sud-occidentale dell'isola di Giava, con una profondità di 42,8 chilometri.

Terremoto in Indonesia di magnitudo 6.8 con epicentro a 151 chilometri dalla provincia di Banten, al largo della costa sud-occidentale dell’isola di Giava, con una profondità di 42,8 chilometri.

Dopo il sisma, le autorità indonesiane hanno emesso un’allerta tsunami per una zona situata vicino alla città. La scossa è stata registrata alle 19.03 ora locale e come rilevato dalla  Us Geological Survey gli edifici della capitale Giacarta hanno oscillato per quasi un minuto.

Le persone sono fuggite dai grattacieli come mostrano le immagini di tv locali. Secondo Dwikorita Karnawati, capo dell’agenzia indonesiana di meteorologia, climatologia e geofisica, l’allerta tsunami rimarrà in vigore per tutta la giornata, per questo i cittadini delle zone costiere sono state invitate a spostarsi nelle città vicine.

Chiaramente la scossa ha creato il panico tra i residenti ma non si sono rilevati incidenti a persone nè edifici.

Leggi anche:

Dominella Trunfio

Foto

 

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin
Iscriviti alla newsletter settimanale
Seguici su Facebook