Forte terremoto a Creta: scossa di magnitudo 5.2 scuote di nuovo la Grecia

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin

La Grecia è stata colpita di nuovo da un terremoto che, questa volta, si è fatto sentire nell'isola di Creta, spaventando anche i turisti.

Sta per finire investito, la mamma lo salva

Ancora una volta la Grecia viene scossa da un terremoto che questa volta ha colpito all’alba l’isola di Creta. La scossa di magnitudo 5.2, registrata sulla costa centro-nord dell’isola, stando ai dati riportati dall’Istituto nazionale di vulcanologia si è verificata a una profondità di 71 km di profondità con epicentro vicino Malevizi.

La scossa, registrata dal servizio geologico americano alle 7,40 ora locale (6,40 in Italia), è durata pochi secondi ma in quegli attimi di terrore gli abitanti e i turisti, fra cui molti italiani, si sono spaventati moltissimo anche se per fortuna non sembrano esserci state vittime e nemmeno danni agli edifici.

E pensare che pochi giorni fa un altro terremoto è stato registrato nel nord della Grecia, per non parlare della terribile scossa avvenuta ad Atene il 19 luglio.

Ti potrebbe interessare anche:

Laura De Rosa

Photo Credit: ingv

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin
Laureata in Beni Culturali, redattrice web dal 2008 e illustratrice dal 2018. Appassionata di viaggi, folklore, maschere tradizionali. Si occupa anche di tematiche ambientali, riciclo creativo e fai da te. Con SpiceLapis ha realizzato "Memento Mori, guida illustrata ai cimiteri più bizzarri del mondo". Nel 2018 ha dato vita a Mirabilinto, labirinto di meraviglie illustrate.

Iscriviti alla newsletter settimanale

Riceverai via mail le notizie su sostenibilità, alimentazione e benessere naturale, green living e turismo sostenibile dalla testata online più letta in Italia su questi temi.

Seguici su Instagram
Seguici su Facebook