Terribile tempesta di sabbia si abbatte su Ankara oscurando la città

Terribile tempesta di sabbia si abbatte su Ankara, in Turchia, sembra l'apocalisse. Le immagini sono impressionanti.

A causa di un’ondata di caldo che ha interessato il Medio Oriente e l’Africa, una tempesta di sabbia si è abbattuta su Ankara, in Turchia, nel distretto di Polatlı, causando diversi feriti.

Secondo quanto riportato su twitter dal governatore di Ankara, Vasip Sahin, 6 persone sono state colpite da oggetti alzati in aria. E i danni riguardano anche tetti e auto.

Inoltre sono scoppiati alcuni piccoli incendi a causa dei fulmini e si sono interrotte, in alcune aree della città, le linee elettriche e telefoniche.

La tempesta è stata talmente intensa da aver oscurato il cielo di Ankara, facendola piombare nel buio, e alzando un muro di polvere impressionante, come si può vedere dalle immagini scattate dai cittadini. Per fortuna non ci sono stati troppi danni.

https://twitter.com/sulesoyer/status/1304789826965733377

FONTI: CnnTurk

Ti potrebbe interessare anche:

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin
Laureata in Beni Culturali, redattrice web dal 2008 e illustratrice dal 2018. Appassionata di viaggi, folklore, maschere tradizionali. Si occupa anche di tematiche ambientali, riciclo creativo e fai da te. Con SpiceLapis ha realizzato "Memento Mori, guida illustrata ai cimiteri più bizzarri del mondo". Nel 2018 ha dato vita a Mirabilinto, labirinto di meraviglie illustrate.
Iscriviti alla newsletter settimanale

Riceverai via mail le notizie su sostenibilità, alimentazione e benessere naturale, green living e turismo sostenibile dalla testata online più letta in Italia su questi temi.

Seguici su Facebook