Guarda come la tempesta di sabbia ha sommerso i grattacieli di Pechino in 30 secondi (video in timelapse)

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin

Questo timelapse cattura la tempesta di sabbia che ha investito Pechino. Il video mostra come la vista venga gradualmente offuscata.

Questo timelapse cattura l’ultima tempesta di sabbia che ha investito Pechino ieri, 6 maggio 2021. Le immagini mostrano come la vista  del China World Trade Center di Pechino venga gradualmente offuscata fino ad essere totalmente oscurata.

Secondo l’Osservatorio meteorologico di Pechino, le raffiche di vento nei distretti di Haidian e Shijingshan hanno raggiunto quasi i 70 km / h.

Nel mese di aprile e di marzo si sono verificate grandi tempeste di sabbia, che hanno fatto balzare i livelli di inquinamento atmosferico alle stelle. 

Chen Tao, capo delle previsioni del National Meteorological Center, ha dichiarato: 

Il forte vento di quest’anno è strettamente correlato all’attività del ciclone mongolo. Quest’anno i cicloni in Mongolia sono più frequenti, il che ha un evidente impatto sul aree settentrionali della Cina.

Leggi anche:

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin
Redattrice su temi della sostenibilità sociale e ambientale. Laureata con lode in filosofia, ha conseguito un master di II livello in Rendicontazione Innovazione e Sostenibilità. Ha maturato esperienza nella comunicazione e nell’organizzazione di eventi presso enti profit e no profit.

Iscriviti alla newsletter settimanale

Riceverai via mail le notizie su sostenibilità, alimentazione e benessere naturale, green living e turismo sostenibile dalla testata online più letta in Italia su questi temi.

Seguici su Instagram
Seguici su Facebook