A Bari i residenti salvano decine di libri dai cassonetti

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin

A bari i cittadini hanno salvato decine di libri dai cassonetti della carta. I libri sono stati gettati in seguito a un trasloco e recuperati dai residenti.

Decine libri hanno riempito i cassonetti della carta in via Petroni a Bari, vicino all’ex ospedale militare Bonomo: tra i volumi abbandonati romanzi, dizionari, enciclopedie, testi universitari e saggi, probabilmente gettati in seguito a un trasloco. Cultura e memoria destinate a diventare carta riciclata.

Fortunatamente i cittadini si sono mobilitati per evitare che i libri finissero nel camion della spazzatura.

L’immagine dei volumi raccolti nei cassonetti è stata infatti immortalata da un residente e, dopo la pubblicazione su Facebook è diventata virale.

I cittadini si sono immediatamente messi all’opera per salvare i libri e hanno letteralmente preso d’assalto i cassonetti.

Due fratelli hanno addirittura allestito una libreria sul luogo, mettendo i volumi a disposizione di tutti.

Un bellissimo gesto che dimostra grande senso civico e amore per la cultura.

Leggi anche:

Tatiana Maselli

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin
Laureata in Scienze e Tecnologie Erboristiche, redattrice web dal 2013, ha pubblicato per Edizioni Età dell’Acquario "Saponi e cosmetici fai da te", "La Salvia tuttofare" e "La cipolla tuttofare".

Iscriviti alla newsletter settimanale

Riceverai via mail le notizie su sostenibilità, alimentazione e benessere naturale, green living e turismo sostenibile dalla testata online più letta in Italia su questi temi.

Seguici su Instagram
Seguici su Facebook