Roma: terribile incendio sul Tevere, in fiamme lo storico “Ponte di Ferro”

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin

A Roma è scoppiato un terribile incendio sul Tevere. In fiamme lo storico "Ponte di Ferro", in parte crollato.

Ecco il carrello smart per la spesa

È scoppiato durante la notte di sabato il terribile incendio che ha causato il crollo dello storico “Ponte di Ferro”, nel quartiere Ostiense.

Le fiamme hanno distrutto alcune parti esterne che sono precipitate nel Tevere, interessando una delle passerelle per il passaggio di cavi e condotte del gas, crollata parzialmente.

La struttura portante sembrerebbe però intatta. Uno spettacolo raccapricciante e spaventoso, immortalato da numerosi passanti. Sul posto sono giunti anche Virginia Raggi e Amedeo Ciaccheri.

Al momento non risultano vittime, secondo quanto riportato dai vigili del fuoco, che sono riusciti a estinguere l’incendio prima dell’una. Ma le cause del rogo sono ancora incerte. 

crollo ponte

@vigilifuoco.tv

Lo storico Ponte di Ferro venne realizzato tra il 1862 e il 1863, il suo nome ufficiale è “Ponte dell’Industria”. Purtroppo nulla sarà più come prima. 

FONTI: Vigili del Fuoco

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin
Laureata in Beni Culturali, redattrice web dal 2008 e illustratrice dal 2018. Appassionata di viaggi, folklore, maschere tradizionali. Si occupa anche di tematiche ambientali, riciclo creativo e fai da te. Con SpiceLapis ha realizzato "Memento Mori, guida illustrata ai cimiteri più bizzarri del mondo". Nel 2018 ha dato vita a Mirabilinto, labirinto di meraviglie illustrate.

Iscriviti alla newsletter settimanale

Riceverai via mail le notizie su sostenibilità, alimentazione e benessere naturale, green living e turismo sostenibile dalla testata online più letta in Italia su questi temi.

Seguici su Instagram
Seguici su Facebook