Caldo record a Parigi: raggiunti i 42,6 gradi

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin

A Parigi è stato raggiunto il caldo record con temperature di 42,6 gradi, non succedeva da almeno 200 anni ed è subito allarme.

Oggi a Parigi si è battuto un nuovo record ma non è una bella notizia. Perché stiamo parlando del caldo, che ha raggiunto addirittura i 42,6 gradi alle 16:32, facendo scattare l’allerta. Si tratta infatti di un livello altissimo secondo quanto riportato da Météo France, compagnia meteorologica nazionale, che durante la giornata ha pubblicato su Twitter aggiornamenti sulle temperature della capitale francese, in costante ascesa.

Si tratta della primissima volta per Parigi, che dal 1873 non aveva mai superato i 40 gradi e che proprio questo mese si è dichiarata in uno stato di emergenza climatica. E non va meglio nel resto d’Europa con temperature altissime anche a Londra, dove si sono raggiunti i 39 gradi, in Belgio, con 39,9 gradi, in Olanda, con 38,8 gradi, e in Germania dove si sono toccati i 40,5 gradi.

Ti potrebbe interessare anche:

Laura De Rosa

Photo Credit: Meteo-France

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin
Laureata in Beni Culturali, redattrice web dal 2008 e illustratrice dal 2018. Appassionata di viaggi, folklore, maschere tradizionali. Si occupa anche di tematiche ambientali, riciclo creativo e fai da te. Con SpiceLapis ha realizzato "Memento Mori, guida illustrata ai cimiteri più bizzarri del mondo". Nel 2018 ha dato vita a Mirabilinto, labirinto di meraviglie illustrate.

Iscriviti alla newsletter settimanale

Riceverai via mail le notizie su sostenibilità, alimentazione e benessere naturale, green living e turismo sostenibile dalla testata online più letta in Italia su questi temi.

Seguici su Instagram
Seguici su Facebook