Nubifragio a Crotone, enorme voragine si apre in strada a Isola di capo Rizzuto

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin

Il nubifragio che questa mattina ha messo in ginocchio la Calabria e in particolare la zona di Crotone e provincia

Il Maltempo si abbatte al Sud e in particolare in Calabria, a Crotone, colpito da stamani da un violento nubifragio ha letteralmente sommerso le strade trasformandole in fiumi di acqua e fango. L’acqua ha allagato i piani bassi, i garage e gli scantinati, provocando danni anche alle auto. A Isola Capo Rizzuto, un’enerme voragine si è aperta in una strada del centro.

 

Quasi duecento millimetri di pioggia  è caduta nel giro di poche ore, tra le 7 e le 8 del mattino. L’acqua ha creato pesanti disagi ed allagamenti a Crotone e nell’intero territorio provinciale che hanno richiesto numerosi interventi di soccorso dei Vigili del fuoco e della Protezione Civile Centinaia gli interventi di soccorso dei Vigili del fuoco e della Protezione civile.

Un evento straordinario, certo, ma che sta diventando sempre più ordinario se si considera l’intero stivale: un territorio troppo fragile, cementificato e non assolutamente preparato a far fronte ad eventi estremi che semper più frequenti di un clima che cambia.

 

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin
Basilio Petruzza ha conseguito la laurea triennale in Lettere, indirizzo Musica e Spettacolo, e la laurea magistrale in Dams, indirizzo Teatro-Musica-Danza. È uno scrittore e blogger, ha pubblicato due romanzi e ha un blog.

Iscriviti alla newsletter settimanale

Riceverai via mail le notizie su sostenibilità, alimentazione e benessere naturale, green living e turismo sostenibile dalla testata online più letta in Italia su questi temi.

Seguici su Instagram
Seguici su Facebook