L’incredibile eruzione del vulcano a contatto con la spazzatura (video)

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin

Girato sul vulcano africano Erta Ale, a nord-est dell'Etiopia, dal video si può vedere la violenza con cui il cratere reagisce, sollevando una significativa fonte di calore e di magma che rompe addirittura la superficie della roccia circostante. Tale reazione è dovuta al fatto che molta parte della spazzatura gettata era di origine organica.

Il vulcano come inceneritore naturale. Cosa succede, infatti, se un sacco pieno di spazzatura viene gettato in un lago di lava vivo? Il video del particolare esperimento che mostra l’impressionante reazione dell’immondizia a contatto col magma, sta facendo il giro del web.

Girato sul vulcano africano Erta Ale, a nord-est dell’Etiopia, dal video si può vedere la violenza con cui il cratere reagisce, sollevando una significativa fonte di calore e di magma che rompe addirittura la superficie della roccia circostante. Tale reazione è dovuta al fatto che molta parte della spazzatura gettata era di origine organica.

E, proprio come se si trattasse di un inceneritore naturale, questa materia organica viene letteralmente digerita dalla violenza del vulcano con una furia pirotecnica spettacolare.

 

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin
Direttore responsabile e Co-Founder di greenMe. Ha una laurea in Scienze della comunicazione e un'esperienza pluriennale negli uffici stampa di diversi settori. Appassionata di tecnologia e ambiente, ha tenuto corsi di scrittura per il web dedicati a giornalisti e studenti.

Iscriviti alla newsletter settimanale

Riceverai via mail le notizie su sostenibilità, alimentazione e benessere naturale, green living e turismo sostenibile dalla testata online più letta in Italia su questi temi.

Seguici su Instagram
Seguici su Facebook