Ha aperto il primo labirinto di tulipani da raccogliere di tutta Italia, ecco dove si trova

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin

Un tappeto di fiori coloratissimi in un campo enorme: in provincia di Bergamo ha aperto Tulipania, un luogo pittoresco in cui trascorrere una giornata immersi nella natura e raccogliere i tulipani

In Lombardia c’è un posto imperdibile per gli amanti dei fiori e dei colori primaverili: Tulipania, che quest’anno propone la novità rappresentata da un enorme labirinto di tulipani che lascia a bocca aperta sia bambini che adulti. Il campo di circa 25.ooo mq (due volte più grande del Duomo di Milano) si trova a Terno d’Isola, in provincia di Bergamo. Sono oltre 200.000 i bulbi di tulipani piantati, appartenenti a varietà diverse, che adesso sono sbocciati, regalando un colpo d’occhio emozionante. 

I visitatori possono accedere al campo gratuitamente, fotografare e raccogliere i fiori, guidati dallo staff che spiegherà come reciderei i tulipani senza danneggiare la pianta. 

Leggi anche: Sulle Madonie torna la magia della fioritura dei tulipani spontanei che trasforma Blufi in una piccola Olanda

Tra le tante varietà di tulipani (dalle sgargianti tonalità di rosso, giallo, arancione e rosa) ve ne sono alcune precoci, altre tardive. Grazie a questo, il periodo di fioritura che si prolungherà almeno per tutto il mese di aprile, ma anche una grande varietà nell’impressione cromatica.

Attività per bambini e pic-nic nel campo

Oltre ad immergersi nel labirinto dei tulipani alla ricerca dei fiori più belli da raccogliere, nel campo di Tulipania sono state allestite postazioni di gioco per i bambini, all’insegna della sostenibilità e del ritorno ai giochi del passato un tempo. Qualche esempio? La piscina di paglia e il percorso sui ceppi.

tulipania

@Tulipania

Fra le novità del 2022 c’è anche la possibilità di fare un pic-nic nel campo. A coloro che vorranno partecipare verrà fornito tutto l’occorrente per trascorrere una piacevole giornata insieme immersi nella natura. Inoltre, nel corso della stagione primaverile verranno proposti aperitivi tra i fiori. Un’esperienza indimenticabile. 

Info utili su Tulipania

Tulipania si trova nella zona ovest di Bergamo, a due passi da Milano (35 minuti da via Palmanova), ed è raggiungibile comodamente raggiungibile dall’uscita di Capriate della A4. Inoltre, il campo è dotato di ampio parcheggio interno e all’occorrenza, si può usufruire anche del parcheggio comunale che si trova proprio di fronte all’ingresso.

L’ingresso al labirinto è libero. Si pagano solo che si vogliono raccogliere e portare a casa. Per prenotare e avere altre informazioni è possibile consultare il sito www.tulipania.world.

Seguici su Telegram Instagram | Facebook TikTok Youtube

Fonte: Tulipania

Leggi anche:

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin
Laureata in Media, comunicazione digitale e giornalismo all'Università La Sapienza, ha collaborato con Le guide di Repubblica e con alcune testate siciliane. Appassionata da sempre al mondo del benessere e del bio, dal 2020 scrive per GreenMe

Iscriviti alla newsletter settimanale

Riceverai via mail le notizie su sostenibilità, alimentazione e benessere naturale, green living e turismo sostenibile dalla testata online più letta in Italia su questi temi.

Seguici su Instagram
Seguici su Facebook