Anche tu puoi ascoltare (gratis) gli affascinanti suoni della natura da ogni parte del mondo

Non molti sanno che esiste un sito in cui sono raccolti tutti gli straordinari suoni e rumori degli ambienti naturali e dei suoi abitanti. Il suo nome è Earth.fm e vi porterà alla scoperta dei paesaggi sonori del mondo in pochissimi click

Rilassarsi con i suoni, scegliendo una traccia o una playlist tra un’infinità di proposte di ogni genere e da tutto il mondo, ma con una particolarità: tutte opera di Madre Natura. Un po’ come Spotify, come il sito stesso ricorda, ma in connessione con gli elementi del creato e in particolare di terra, aria e acqua.

Tutto questo è possibile grazie al sito Earth.fm, un archivio sonoro gratuito e accessibile a chiunque voglia riscoprire le bellezze sonore del nostro Pianeta, dai versi degli animali al fruscio del vento.

L’associazione che gestisce il progetto ha riunito in un unico sito i “rumori” della natura con una mappa interattiva dove gli utenti possono selezionare l’area interessata e ascoltare i suoni di questa.

@Earth.fm

Oltre a ciò vi è anche una serie di podcast della durata di 60 minuti in cui Earth.fm ha iniziato a raggruppare la grande varietà sonora dei paesaggi del mondo. E così dalla White Mountain National Forest si approda alla foresta amazzonica tra il ticchettio della pioggia sulle foglie, il cinguettio degli uccelli e così via.

Sulla base della Earth Holder Community creata dal Maestro Zen Thich Nhat Hanh, Earth.fm intende tutelare la straordinaria biodiversità del mondo, collaborando con le comunità locali e con i progetti di conservazione delle specie minacciate di estinzione.

Questo è quanto si cela dietro al loro lavoro; una attività che consente di salvaguardare l’ecologia, registrando ancora più suoni in futuro, di conoscere nuovi animali tramite i loro versi e riscoprire in qualunque momento il proprio benessere interiore a contatto con la natura, anche se digitalmente.

Seguici su Telegram Instagram Facebook TikTok Youtube

Fonte: Earth.fm

Leggi anche:

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin
Iscriviti alla newsletter settimanale
Seguici su Facebook