Ravioli Star: le stelle marine che sembrano proprio… pasta ripiena

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin

Pentagonale e dalla sagoma decisamente “gonfia”, la stella marina Plinthaster dentatus è stata scoperta in un punto profondo sulla costa sud est degli USA.

Ecco il carrello smart per la spesa

Una grossa stella marina a forma di pasta ripiena. Sembra di fatto un raviolo eppure è una simpatica creatura dei mari a tutti gli effetti, le cui foto hanno già fatto il giro del web.

Pentagonale e dalla sagoma decisamente “gonfia”, è stata scoperta dall’Okeanos Explorer, una delle navi della National Oceanic and Atmospheric Administration (NOAA), l’agenzia federale degli Stati Uniti che si occupa di monitorare le condizioni dell’atmosfera e degli oceani.

Si tratta, chiamandola scientificamente, della “Plinthaster dentatus”, ma gli americani l’hanno ribattezzata a giusta ragione “Cookies” o “Ravioli Star”.

stella raviolo

Una forte concentrazione è stata trovata – tra l’altro all’interno di un progetto più ampio dove altre 5 strane stelle marine sono state scovate  – in un punto molto profondo sulla costa sud est degli Stati Uniti.

Nonostante sia stata già nota dalla fine del 1800, la “stella raviolo, grazie alle immagini del National Oceanic and Atmospheric Administration (NOAA) è stata praticamente vista da tantissime persone per la prima volta.

La scoperta è stata pubblicata il 4 luglio, in occasione del Giorno dell’Indipendenza negli States, sul sito divulgativo Oceanexplorer.noaa.gov

Leggi anche:

Germana Carillo

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin
Giornalista pubblicista, laurea con lode in Scienze Politiche, un master in Responsabilità ed etica di impresa e uno in Editing. Scrive per greenMe dal 2009. È volontaria Nati per Leggere in Campania.

Iscriviti alla newsletter settimanale

Riceverai via mail le notizie su sostenibilità, alimentazione e benessere naturale, green living e turismo sostenibile dalla testata online più letta in Italia su questi temi.

Seguici su Instagram
Seguici su Facebook