L’agricoltore che ha piantato più di 2 milioni di girasoli per rendere felici le persone

Scott Thompson è l'agricoltore del Wisconsin che ha deciso di piantare più di 2 milioni di girasoli per rendere felici le persone

Nel Wisconsin, Stati Uniti, un agricoltore ha pensato di ricoprire diversi ettari di terreno con i girasoli, creando così un paesaggio colorato e bellissimo che dona gioia e allegria a chi lo guarda o ci passeggia in mezzo.

Le persone, soprattutto in questi tempi difficili, hanno estremamente bisogno di bellezza. Il nostro pianeta ne regala tanta ogni giorno ma anche la spinta da parte dell’uomo a volte può aiutare.

Proprio per donare bellezza e felicità agli altri, Scott Thompson, un agricoltore del Wisconsin, ha deciso di piantare più di 2 milioni di girasoli. Una quantità incredibile che, disseminata su 5 terreni di sua proprietà, contribuisce a rendere più felici le persone.

Scott proviene da una famiglia che, da diverse generazioni, è dedita all’agricoltura. Nella sua terra di solito raccoglie fragole, lamponi o zucche, a seconda delle stagioni. Tuttavia, durante questo 2020 contraddistinto dalla pandemia, Scott ha preso una decisione insolita: piantare girasoli.

Il colore giallo di questi fiori ha creato splendidi paesaggi che attirano tante persone nei campi con l’obiettivo di passare una bella giornata della natura, distraendosi anche da problemi e brutte notizie.

“Quando sei in mezzo a un campo e tutto ciò che vedi intorno a te sono fiori giallo brillante, non hai altra scelta che sorridere” ha dichiarato Scott.

Quando ha piantato i suoi girasoli, l’agricoltore si è assicurato tra l’altro di tracciare ampi sentieri attraverso i campi in modo che i visitatori potessero mantenere le corrette distanze pur essendo “totalmente inglobati dai campi”.

I girasoli hanno iniziato a fiorire alla fine di luglio e Scott prevede che continueranno a farlo fino alla fine di settembre.

La sua iniziativa è stata accolta con grande favore dalle persone che risiedono nella zona e Scott ha deciso di aggiungere ai girasoli anche la piantumazione di fiori di campo. Il risultato? Uno splendido spettacolo di farfalle, api e altri insetti che volano.

Nella pagina della sua azienda agricola, la Thompson Strawberry Farm che si trova nella contea di Kenosha nel Wisconsin, Scott pubblica le foto dei suoi splendidi girasoli.

La sua è anche un’attività commerciale, per accedere ai campi di girasoli infatti è necessario pagare una tariffa di 25 dollari per ogni macchina. Si può poi stare tutto il giorno, fare picnic tra i fiori e ricevere, compresi nel prezzo, decine di girasoli da portare a casa.

Fonte: The Tompson Strawberry Farm / Facebook

Leggi anche:

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin
Iscriviti alla newsletter settimanale
Seguici su Facebook