Fotografo riesce a immortalare l’enorme pene di una megattera durante un salto

Il fotografo John Goodridge è riuscito a catturare l'incredibile immagine di un pene di megattera fuori dall'acqua.

Uno scatto che ha stupito il suo stesso artefice, il fotografo John Goodridge che è riuscito a catturare l’incredibile immagine di un pene di megattera fuori dall’acqua.

Lo scorso 13 giugno il fotografo 54enne, durante una crocera organizzata da Go Whale Watching nel porto di Sydney ha scattato una foto che sta facendo il giro del mondo e affascinando gli stessi biologi perché, in effetti, è incredibilmente raro e non esistono molte foto che mostrano il pene di una megattera, soprattutto in superficie, durante un salto.

megattera pene 2

Già nel 2015 aveva fatto scalpore il video della Pacific Whale Foundation i cui ricercatori erano riusciti, con una telecamera subbacquea GoPro, a catturare la megattera mentre nuotava con il pene chiaramente visibile (minuto 1:10).

Un pene di megattera, spiegano, può essere lungo fino a 10 piedi (30 cm circa) ed è normalmente nascostto all’interno della fessura genitale dell’animale. Vedere l’estrusione del pene da questa fessura è uno spettacolo raro, ancora di più durante un salto fuori dall’acqua.

“Ho fotografato migliaia di balene ma non ho mai catturato nulla di simile prima, quindi è stato sicuramente emozionante –  Ha dichiarato euforico John Goodrdge –  “È possibile che si sia appena finito di accoppiare e poi si sia avvicinato per fare breccia davanti a noi”.

Goodradge era già balzato agli onori delle cronache riuscendo a immortalare nel 2018 l’attimo in cui un’enorme megattera di 20 tonnellate è saltata fuori dall’acqua sfiorando quasi una barca da crociera. sotto lo stupore dei turisti:

megattera nave crociera

Ed effettivamente la costa orientale dell’Australia si anima ogni anno tra aprile e novembre di migliaia di esemplari di megattere giunte lì dopo aver percorso oltre 10.000 Km dall’Antartide per accoppiarsi e dare alla luce i propri cuccioli.

Per questo si organizzano diversi tour in barca per ammirarle, come la Go Whale Watching che ha postato le foto dello spettacolare avvistamento.

Proprio nei giorni scorsi la foto di una megattera con il proprio cucciolo avevano vinto il primo premio in uno dei concorsi di fotografia più prestigiosi al mondo:

Ti potrebbe interessare anche:

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin
Iscriviti alla newsletter settimanale
Seguici su Facebook