Gli spettacolari scatti del fotografo autodidatta che sfrutta la pausa pranzo per immortalare gli animali selvatici

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin

Il fotografo amatoriale riesce in pochi minuti a realizzare scatti perfetti di animali selvatici a pochi passi dalla città

Dave Newman è un impiegato inglese che lavora a tempo pieno, con la passione per la natura e la fotografia. Ogni giorno, anziché trascorrere la pausa pranzo in fila al bar per mangiare un boccone di fretta, sfrutta l’ora che ha a disposizione per dedicarsi al suo hobby, producendo scatti incredibili.

Dave ha 42 anni e si è interessato alla fotografia naturalistica solo quattro anni fa, da autodidatta. Poiché il tempo a disposizione è sempre poco, l’uomo coglie l’occasione della pausa pranzo per spostarsi verso le rive di un fiume poco distanti dall’ufficio.

In soli trenta minuti riesce a immortalare volpi, anatroccoli, cervi, aironi, intenti a procacciarsi cibo, rinfrescarsi in acqua o riposarsi.

Non è facile riuscire a immortalare un martin pescatore mentre cade in picchiata verso l’acqua per cacciare un pesce, o cogliere il balzo agile di uno scoiattolo ma, nonostante il tempo a disposizione sia davvero poco, il fotografo riesce molto spesso a trovare lo scatto perfetto.

Le sue fotografie documentano una natura variopinta a pochi passi dalla città e regalano a chi lo segue scorci spettacolari di ciò che è davanti ai nostri occhi ma che spesso non riusciamo a cogliere.

Seguici su Telegram | Instagram | Facebook | TikTok | Youtube

Fonti di riferimento: Dave Newman-Instagram

Leggi anche:

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin
Laureata in Scienze e Tecnologie Erboristiche, redattrice web dal 2013, ha pubblicato per Edizioni Età dell’Acquario "Saponi e cosmetici fai da te", "La Salvia tuttofare" e "La cipolla tuttofare".

Iscriviti alla newsletter settimanale

Riceverai via mail le notizie su sostenibilità, alimentazione e benessere naturale, green living e turismo sostenibile dalla testata online più letta in Italia su questi temi.

Seguici su Instagram
Seguici su Facebook