Etna, lo spettacolo notturno delle esplosioni di lava

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin

La nuova sublime esibizione di Sua Maestà l'Etna, con colate ed esplosioni di lava avvenute durante la notte

Cane traumatizzato torna ad abbaiare

Dopo le esplosioni degli scorsi giorni, l’Etna continua a dare spettacolo con le sue incredibili eruzioni, questa volta di notte.

Intorno alla  mezzanotte di ieri, dal cratere di Sud-Est si sono attivate alcune bocche in direzione della “bocca della sella”, dando origine a colate di lava che si sono via via intensificate fino a provocare getti alti fino a mille metri.

Eruzione Etna

©GreenMe

“Poco dopo ha avuto inizio un trabocco lavico dalla “bocca della sella” alimentando un flusso lavico diretto verso sud-ovest. Una colonna eruttiva si è alzata diversi chilometri sopra la cima dell’Etna”, si legge sulla pagina Facebook di Ingv vulcani.

L’attività del vulcano è andata poi esaurendosi intorno all’una di notte, per poi cessare del tutto, dopo aver regalato un’esibizione sublime, allo stesso tempo spaventosa e magnifica.

Fonte di riferimento: INVG/Fernando Famiani-Facebook

Leggi anche:

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin
Laureata in Scienze e Tecnologie Erboristiche, redattrice web dal 2013, ha pubblicato per Edizioni Età dell’Acquario "Saponi e cosmetici fai da te", "La Salvia tuttofare" e "La cipolla tuttofare".

Iscriviti alla newsletter settimanale

Riceverai via mail le notizie su sostenibilità, alimentazione e benessere naturale, green living e turismo sostenibile dalla testata online più letta in Italia su questi temi.

Seguici su Instagram
Seguici su Facebook