L’Etna torna a incantare con una spettacolare eruzione nella notte

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin

Ieri notte l'Etna è tornata ad incantare i siciliani, con una nuova violenta eruzione dal cratere Sud Est.

L’Etna è tornata a dare spettacolo con una violenta eruzione, che nelle prime ore di ieri notte ha tenuto incollati alle finestre e ai balconi tantissimi siciliani.

Già intorno alle 19.00  l’Istituto Nazionale di Geofisica e Vulcanologia – Osservatorio Etneo aveva registrato un incremento dell’attività stromboliana al cratere di Sud Est e un repentino aumento dell’ampiezza del tremore vulcanico. E qualche ora dopo è iniziato un vero e proprio show, con una prima colata lavica che si è diretta lungo il versante Sud del cratere Sud Est.

L’affascinante eruzione etnea, accompagnata da boati e tremori, è stata ammirata da diverse parti della Sicilia e persino dalla Calabria.

Nel giro di qualche ora i social sono stati inondanti da video e scatti mozzafiato dello spettacolo di fuoco che impressionerebbe chiunque, ma non i siciliani, abituati alle improvvise sorprese di sua maestà ‘a Muntagna.

A godersi lo spettacolo sono stati soprattutto i cittadini della provincia di Catania, che hanno ammirato più da vicino lo straordinario incontro tra lava, nuvole e neve. Lasciatevi incantare da questa serie di meravigliose foto:

 

 

 

 

Fonte: INGV Osservatorio etneo/Instagram

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin
Laureata in Media, comunicazione digitale e giornalismo all'Università La Sapienza, ha collaborato con Le guide di Repubblica e con alcune testate siciliane. Appassionata da sempre al mondo del benessere e del bio, dal 2020 scrive per GreenMe

Iscriviti alla newsletter settimanale

Riceverai via mail le notizie su sostenibilità, alimentazione e benessere naturale, green living e turismo sostenibile dalla testata online più letta in Italia su questi temi.

Seguici su Instagram
Seguici su Facebook