Tornado devasta Saint-Nicolas-de-Bourgueil in Francia: crollato il campanile della chiesa, abbattuti alberi e linee elettriche

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin

Un tornado si è abbattuto sul comune di Saint-Nicolas-de-Bourgueil, Francia, provocando il crollo del campanile della chiesa locale

Un pericoloso tornado si è abbattuto ieri pomeriggio, sabato 19 giugno, nel nord-ovest della Francia, colpendo il piccolo comune di Saint-Nicolas-de-Bourgueil, nel dipartimento di Indre e Loira.

Il campanile della chiesa locale è stato distrutto dal forte vento e il tetto ha subito gravi danni. Stessa sorte per il tetto del municipio. Inoltre sono caduti alberi e pali elettrici, e altri edifici sono stati pesantemente danneggiati dal tornado. Al momento non risultano vittime.

Alert France ha segnalato che continua il rischio di forti temporali, piogge abbondanti, intense grandinate, raffiche di vento che potrebbero superare i 100 km/h e altri tornado, soprattutto tra #Languedoc e #Jura .

Leggi anche:

Pasqua da incubo nel sud degli USA: forti tornado devastano il Mississippi, già 6 le vittime

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin
Laureata in Beni Culturali, redattrice web dal 2008 e illustratrice dal 2018. Appassionata di viaggi, folklore, maschere tradizionali. Si occupa anche di tematiche ambientali, riciclo creativo e fai da te. Con SpiceLapis ha realizzato "Memento Mori, guida illustrata ai cimiteri più bizzarri del mondo". Nel 2018 ha dato vita a Mirabilinto, labirinto di meraviglie illustrate.

Iscriviti alla newsletter settimanale

Riceverai via mail le notizie su sostenibilità, alimentazione e benessere naturale, green living e turismo sostenibile dalla testata online più letta in Italia su questi temi.

Seguici su Instagram
Seguici su Facebook