Anche Milano nella morsa del freddo polare: quando arriverà la neve?

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin

Come Bologna e Torino, anche Milano potrebbe ricopirsi di bianco a breve. Nelle prossime ore gli abitanti del capoluogo lombardo potrebbero assistere alla caduta dei primi fiocchi di neve

Nella nostra penisola le temperature sono crollate vertiginosamente. In certe aree settentrionali i termometri hanno registrato sono scese anche 10 gradi in meno rispetto a qualche giorno fa, a causa dell’aria gelida proveniente dal Polo Nord che sta puntando all’Europa. Una vera e propria “sciabolata artica”.

In città del Nord come Bolzano e Sondrio le temperature sono già scese ben oltre lo zero, fra i -3°C e -5°C. Ieri anche Torino e Bologna si sono svegliate con i tetti delle case e delle auto leggermente imbiacati per via di deboli nevicate.

Ma nelle prossime ore la neve è attesa anche a Milano. Per il capoluogo della Lombardia quella di domani sarà una giornata prettamente invernale all’insegna della nuvolosità. Secondo le previsioni meteo, Milano la neve potrebbe arrivare già anche nella serata di giovedì 15 dicembre. Non si tratterà, però, di un’abbondante nevicata, ma di qualche fiocco di neve misto alla pioggia.

Dunque non dovrebbero esserci disagi alla circolazione. Nel resto della settimana le temperature dovrebbero mantenersi fra i 2 e i 6°C e non si escludono gelate nelle ore notturne.

Seguici su Telegram Instagram | Facebook TikTok Youtube

Fonte: Meteo Giuliacci 

Leggi anche:

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin
Laureata in Media, comunicazione digitale e giornalismo all'Università La Sapienza, ha collaborato con Le guide di Repubblica e con alcune testate siciliane. Appassionata da sempre al mondo del benessere e del bio, dal 2020 scrive per GreenMe

Iscriviti alla newsletter settimanale

Riceverai via mail le notizie su sostenibilità, alimentazione e benessere naturale, green living e turismo sostenibile dalla testata online più letta in Italia su questi temi.

Seguici su Instagram
Seguici su Facebook