In arrivo a metà luglio la più potente ondata di caldo dell’estate 2022

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin

Anche se in questo weekend le temperature sono leggermente diminuite, da prossima settimana torneranno ad aumentare vertiginosamente

Altra ondata di caldo africano in arrivo da metà della prossima settimana, a partire da giovedì 14 luglio.

Previste temperature fino a 40 gradi dovute al ritorno dell’anticiclone africano, che colpiranno la Pianura Padana, Firenze e Roma, oltre che la regione Puglia e la Sardegna. Quella di luglio è la quarta ondata di caldo africano di questa estate, spiega Meteo.it.

Dal 18 al 24 luglio, secondo quanto riporta Meteo Aeronautica, – le temperature saranno superiori alla media del periodo – mentre le precipitazioni risulteranno inferiori.

E ad agosto la situazione non è destinata a migliorare, si prevedono poche precipitazioni e caldo torrido, con temperature oltre la soglia del periodo.

Dai dati esaminati finora, giugno 2022 è risultato il terzo più caldo mai registrato a livello globale. E secondo i dati del Copernicus Climate Change Service, anche maggio 2022 ha stabilito nuovi record, a partire dalla Francia, dove è risultato il maggio più caldo dall’inizio del 1900.

Seguici su Telegram Instagram | Facebook TikTok Youtube

Ti consigliamo anche:

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin
Laureata in Beni Culturali, redattrice web dal 2008 e illustratrice dal 2018. Appassionata di viaggi, folklore, maschere tradizionali. Si occupa anche di tematiche ambientali, riciclo creativo e fai da te. Con SpiceLapis ha realizzato "Memento Mori, guida illustrata ai cimiteri più bizzarri del mondo". Nel 2018 ha dato vita a Mirabilinto, labirinto di meraviglie illustrate.

Iscriviti alla newsletter settimanale

Riceverai via mail le notizie su sostenibilità, alimentazione e benessere naturale, green living e turismo sostenibile dalla testata online più letta in Italia su questi temi.

Seguici su Instagram
Seguici su Facebook