Caldo in arrivo, con picchi che raggiungeranno i 32° C

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin

Dopo una settimana caratterizzata da cattivo tempo, previsti per il prossimo fine settimana tempo soleggiato e temperature sopra la media

Dopo una settimana caratterizzata da cattivo tempo, previsti per il prossimo fine settimana tempo soleggiato e temperature sopra la media.

Una settimana nella quale hanno avuto la meglio temperature piuttosto basse, quella in corso, a causa delle correnti atlantiche che attraversano il nostro paese: la giornata di oggi, 20 maggio, è caratterizzata infatti da venti freschi balcanici che porteranno temperature al di sotto della media stagionale – soprattutto al Centro-sud.

Previsto però un innalzamento delle temperature, accompagnato da bel tempo, per il fine settimana. L’arrivo del caldo, in particolare al Sud è confermato anche da ilmeteo.it che annuncia l’arrivo di un anticiclone che influenzerà maggiormente il tempo sulle nostre regioni a partire da domani. Nel weekend non sono previste precipitazioni anche se – mentre al Sud avremo un tempo particolarmente soleggiato – al Nord e al Centro, il cielo sarà coperto (soprattutto sabato). Sempre per il fine settimana sono previsti anche aumenti delle temperature, ma è dalla prossima settimana che il caldo si farà sentire con picchi che raggiungeranno i 32° C in molte città.

Per le giornate del 26 e del 27 maggio è previsto un nuovo abbassamento (seppur minimo) delle temperature nelle regioni del Centro Italia, che si porteranno sotto quota 30° C; a partire dal 28 maggio anche il Meridione sarà interessato da questo abbassamento, mentre il Nord vedrà ancora temperature miti grazie all’influenza delle gradevoli correnti atlantiche.

Fonte: Meteo.it / MeteoGiuliacci / 3BMeteo

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin
Sono laureata in Lingue e Culture Straniere. Da sempre attenta alle problematiche ambientali e rivolta a uno stile di vita ecosostenibile, tento nel mio piccolo di ridurre al minimo l’impronta ambientale con scelte responsabili nel rispetto della natura che mi circonda.

Iscriviti alla newsletter settimanale

Riceverai via mail le notizie su sostenibilità, alimentazione e benessere naturale, green living e turismo sostenibile dalla testata online più letta in Italia su questi temi.

Seguici su Instagram
Seguici su Facebook